Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Aprile 2015

Arriverà nel 2016 una nuova versione giapponese del kaiju più famoso di tutti i tempi, "Godzilla". A dirigere l'operazione, quel genio di Hideaki Anno ("Evangelion") sostenuto dall'Emmerich nipponico, Shinji Higuchi ("The Sinking of Japan")

Godzilla

Ebbene si, il kaiju più famoso di tutti i tempi sta per tornare. Stiamo ovviamente parlando di Godzilla, e non di un Godzilla reboottato dagli States (come accaduto con la versione di Gareth Edwards nel 2014, campione d'incassi internazionali), bensì di un ritorno nella sua terra natia, il Giappone. A rivelarlo è la Toho, che scrive così su un comunicato: “Da quando Hollywood ha annunciato che Godzilla sarebbe risorto, le aspettative per un altro Godzilla giapponese sono cresciute. Così, ci siamo rivolti ai creatori giapponesi che siano i più esperti e appassionati di Godzilla”. I creatori in questione, per la gioia di tutti gli amanti del cinema asiatico, sono Hideaki Anno e Shinji Higuchi, i quali uniranno le proprie forze per questa nuova avventura.

Per i meno informati, Hideaki Anno è decisamente una delle figure più rispettate e geniali dell'attuale scena nipponica. Oltre ad aver creato pellicole poi diventate cult come il live action di Cutie Honey e Love & Pop, ha anche supervisionato alcune serie animate entrate nella storia, da Neon Genesis Evangelion a Il mistero della pietra azzurra, senza contare che prima di passare al ruolo di regista, ha anche lavorato come animatore dello Studio Ghibli, contribuendo alla realizzazione di Nausicaa della Valle del vento e Una tomba per le lucciole

Non da meno la carriera di Shinji Higuchi, che ha curato la sceneggiatura di Evangelion prima di passare a blockbuster fracassoni come Lorelei: The Witch of the Pacific Ocean e The Sinking of Japan, oltre ad aver collaborato con Quentin Tarantino per la trasferta al sol levante di Kill Bill – Volume 1. Il suo talento nei disaster movie, sostenuto dalla creatività di Anno, potrebbe decisamente regalarci uno dei migliori Godzilla che si siano mai visti su grande schermo: incrociamo le dita, mentre l'hype si alza a mille. 

[Leggi anche: In Giappone un hotel prepara le camere a tema Godzilla!]

Nel frattempo, ricordiamo che pure Hollywood sta preparandosi per l'arrivo del mitico Kaiju: infatti, Gareth Edwards ha già firmato il contratto per dirigere Godzilla 2, il quale dovrebbe uscire nelle sale di tutto il mondo nel Giugno del 2018. La versione giapponese firmata da Anno e Higuchi, invece, sarà pronta nel 2016. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box