Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 17 Dicembre 2015

Online il nuovo teaser trailer di "House of Cards", la cui stagione numero 4 partirà in marzo. A farla da padrone, ovviamente, è sempre lui, Kevin Spacey aka Francis “Frank” J. Underwood

House of Cards

Tra le serie più amate e celebrate del panorama, figura sicuramente House of Cards – Gli intrighi del potere, la quale ha messo il colosso dello streaming online Netflix sulla mappa non solo dei migliori divulgatori di programmi, ma anche tra quelli dei produttori. Con l'opera, infatti, la compagnia ha dimostrato le proprie capacità nel poter competere contro le normali emittenti televisive, sia via etere che cavo. 

A creare queste intricate storie politiche, una mente che proviene proprio dal cinema, Beau Willimon, che nel 2011 produceva e scriveva Le idi di marzo, acclamata pellicola di George Clooney. E per catturare ancor di più i cinefili, ecco il coinvolgimento diretto del grande David Fincher, che ha diretto l'episodio pilota attirando l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Ad amplificarne il successo, gli applausi della critica e il sostegno delle celebrità, tra cui niente di meno che l'uomo più potente del mondo, Barack Obama, che l'anno scorso scriveva così su Twitter: “Domani inizio House of Cards. Non rivelate spoiler per favore”. 

Normale, allora, che la serie sia andata avanti per più stagioni, con la quarta ormai in procinto di arrivare il prossimo marzo. E il cast, chiaramente, rimane invariato: a guidare la baldoria sarà nuovamente Kevin Spacey (Francis “Frank” J. Underwood), affiancato come sempre da Robin Wright (Claire Underwood), Michael Kelly (Douglas “Doug” Stamper), Mahershala Ali (Remy Danton), Molly Parker (Jacqueline Sharp) e Nathan Darrow (Edward Meechum).

[Leggi anche: Scene di sesso bizzarre e allucinanti nell'imminente "Westworld", nuova serie targata HBO]

Riuscirà quest'avventura numero 4 ad ottenere il medesimo successo dei precedenti? Salvo sorprese all'ultimo, noi crediamo proprio di sì. In attesa, godetevi il teaser trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box