Scritto da Jeremy Blachman e Cameron Stracher il romanzo pubblicato lo scorso giugno approderà presto sul piccolo schermo, per narrare le vicende di un avvocato che mollata la carriera giuridica si dedicherà all'insegnamento
La NBC sta sviluppando una serie TV ispirata al libro The Curve: A Novel, un romanzo di Jeremy Blachman e Cameron Stracher pubblicato lo scorso giugno, che si pone come un'attenta analisi satirica sulla formazione giuridica.
La potenziale serie seguirà un avvocato di successo che decide di abbandonare la sua carriera per passare all'insegnamento. Il suo idealismo sarà presto messo a dura prova, quando si troverà faccia a faccia con uno dei peggiori casi di istituzione accademica del paese: la Manhattan Law School con sede a Gowanus, Brooklyn. Tra la corruzione interna all'istituto e la continua ricerca di denaro sporco da parte delle personalità di spicco dell'ambiente, l'ex avvocato cercherà in tutti i modi di dare la migliore educazione possibile ad un gruppo eterogeneo di studenti.
[Leggi anche: In arrivo il pilot di una nuova serie TV ispirata a "Schegge di follia"]
L'adattamento è stato affidato all'autore di The Mysteries of Laura, Jeff Rake - già familiare all'ambiente giuridico per il suo passato di avvocato - che sarà affiancato da Jeremy Blachman, uno dei due co-autori del romanzo che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo.
The Curve sarà il secondo progetto di questa stagione per Rake, che attualmente sta anche lavorando a Firewall, un dramma della CBS.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box