Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 20 Febbraio 2016

Annunciata la data d'uscita americana e nuovi dettagli su "John Wick: Chapter 2"

John Wick

Dopo Spectre, l’ultimo film di James Bond con Daniel Craig, e Operazione U.N.C.L.E di Guy Ritchie, Roma torna ad essere capitale del cinema d’azione. L’Exhibitor Relations ha infatti comunicato al mondo l’arrivo del secondo capitolo di John Wick con il seguente tweet: “Keanu Reeves will travel to Rome to kick some Italian ass as John Wick: Chapter 2 drops 2/10/17” annunciando location, titolo e data d’uscita del film.

Come ha annunciato la casa di produzione Lionsgate infatti, si sono da poco concluse le riprese di John Wick: Chapter 2, sequel di quello che nel 2015 è stato uno dei film d’azione più apprezzati degli ultimi anni riscuotendo anche un buon successo di critica.

Entrambi i film sono stati diretti da David Leitch e Chad Stahelski e raccontano la storia di John Wick, ex killer di professione che torna ad uccidere per vendetta, interpretato da Keanu Reevs.

Proprio il 18 febbraio 2016 è stata inoltre resa nota la data d’uscita del secondo capitolo prevista per il 10 febbraio del prossimo anno. I principali membri del cast del primo film sono stati confermati e oltre a Reeves vedremo tornare John Leguizamo (Moulin Rouge), Ian McShane (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare), Bridget Moynahan (Io, Robot) e Lance Reddick (OldBoy). Saranno invece nuove entrate Ruby Rose, Laurence Fishburne e Peter Stormare.

[Leggi anche: Keanu Reeves continuerà a picchiare duro nel sequel di "John Wick"]

Il mistero attorno alla nuova trama comincia a diradarsi anche se non si sa ancora molto; quel che è certo è che dopo aver avuto a che fare con la mafia russa a New York, John Wick sarà nella Capitale per farla pagare a qualcuno che non può permettersi di dormire sonni tranquilli. Con qualche giro di nomi il protagonista ha affermato: “Penso ci siano delle ottime premesse, oserei dire organiche. In sostanza per me c’è John Wick e poi c’è John. John è l’uomo sposato, l’assassino immaginario. In tutto questo il passato di John Wick si infiltra nella vita di John e alla fine è come se John Wick combattesse per John”. Parola di Keanu Reeves.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box