Curioso progetto per Franco, che recita anche nella parte di un divo: "Actors Anonymous" è tratto dall'omonimo romanzo dell'attore e racconta le vicissitudini di giovani talenti a Hollywood. A girare il film saranno 10 registi appena usciti da USC
Dopo le ben tre anteprime di questo inizio 2015 - I Am Michael, Every Thing Will Be Fine e Queen of the Desert -, James Franco è già a bordo del suo ultimo progetto sul set: si tratta di Actors Anonymous, tratto dall'omonimo romanzo firmato dall'attore-regista che, in questa particolare occasione, ha deciso di creare una situazione nella quale 10 dei migliori registi emergenti usciti dalla Film School di USC si avvicendano dietro la macchina da presa all'interno dello stesso progetto filmico.
La storia racconta le vite di alcuni giovani attori a Hollywood, con tutti i problemi e le emozioni che questo tipo di vita comporta. Il cast è guidato da Scott Haze, che interpreta un eroinomane di nome Sean che lotta per ripulirsi e per essere un bravo padre per i suoi due figli, sempre cercando, al contempo, di mantenere vivo il sogno di sfondare nel mondo del cinema. Franco interpreta Jake Lemont, celebrità notissima che diventa amico di Sean.
[Leggi anche: Trailer: James Franco in "Every Thing Will Be Fine" di Wim Wenders]
Gli impegni di Franco continuano senza sosta, rendendolo ormai un autore navigato in quel di Hollywood, attivo anche come scrittore e sceneggiatore. Attualmente sta dirigendo In Dubious Battle, mentre Zeroville è in post-produzione e Bukowski è terminato da poco. Come attore è da poco salito a bordo della miniserie 11/22/63 e, tra gli altri, si vedrà in The Adderall Diaries e Zeroville.
Altri interpreti sono Beth Grant (Donnie Darko) nella parte della mamma di Sean, Jake Robbins nei panni di Ben, giovane talento appena trasferito a Hollywood, Eric Roberts fondamentalmente nella parte quasi di se stesso (cioè un ex attore finito a scrivere cose di basso livello) e Horatio Sanz di SNL nei panni di un dipendente di McDonald's che è affascinato da Sean. Emma Rigby interpreta una starlet, mentre Keegan Allen interpreta un altro talento della recitazione. Camei sono previsti per Elissa Shay, Cynthia Murell e Brian Lally.
Il film è prodotto da Jay Davis, Rabbit Bandini Productions e supervisionato da Franco e John Watson di USC Film School. Il film è attualmente in fase di riprese a Los Angeles e dovrebbe debuttare nei cinema nel 2016.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box