Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 23 Novembre 2016

Pubblicato il primo trailer ufficiale di "Inner Workings", il nuovo corto animato della Disney che precederà, al cinema, "Oceania"

Inner Workings

Disney ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Inner Workings, il nuovo cortometraggio animato che accompagnerà l'uscita in sala della prossima grande pellicola, Oceania. Protagonista di questa breve storia è un impiegato di nome Paul, costretto ogni giorno a vivere un profondo conflitto interiore, diviso tra razionalità ed il suo spirito libero.

Il corto è stato realizzato da un piccolo team all'interno della Disney, attraverso uno stile visivo davvero unico che ha mescolato la computer grafica alla tradizionale animazione fatta a mano. Lo scopo di questo progetto, scritto e diretto dall'artista Leonardo Matsuda (Ralph Spaccatutto, Big Hero 6), è quello di esplorare l'importanza di trovare equilibrio all'interno della propria vita. Sono evidenti le influenze di Inside Out, il capolavoro di animazione targato Pixar.

Tra le fonti principali di ispirazione per questo corto troviamo sicuramente i libri di anatomia dal momento che i veri protagonisti sono alcuni degli organi fondamentali del corpo umano, come polmoni, cuore, cervello, vescica e stomaco.

Vi ricordiamo, infine, che Oceania approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 22 dicembre, per la regia di Ron Clements e John Musker.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista