Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Marzo 2015

Dopo i forfait di Tom Hiddleston, James McAvoy e Luke Evans, l'atteso reboot de "Il corvo" sembrerebbe proprio aver trovato finalmente il suo protagonista. Trattasi di Jack Huston, uno dei volti più noti della serie tv "Boardwalk Empire"

Jack Huston in Boardwalk Empire

L'atteso reboot de Il corvo, pellicola cult girata da Alex Proyas nel 1994, potrebbe essere pronto per entrare in produzione, avendo finalmente trovato il proprio protagonista, che secondo Screenrant avrà il volto di Jack Huston. Chi è Jack Huston vi starete chiedendo: non è certamente un celebre divo, ma vanta già una serie di partecipazioni in pellicole decisamente note, tra cui American Hustle – L'apparenza inganna di David O. Russell, Giovani Ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas e The Twilight Saga: Eclipse di David Slade. Il popolo televisivo, poi, lo conoscerà sicuramente per la serie cult Boardwalk Empire, dove vestiva i panni di Richard Harrow, gangster dal volto deformato.

A rivelare la news è stato l'autore della graphic novel originale, James O' Barr, che all'ultima convention di fumetti di Lexington, ha dichiarato al portale Dread Central che “Jack Huston è stato definitivamente ingaggiato”, aggiungendo quanto lui sia felice per questa scelta. Nessuna conferma è invece giunta dal regista Corin Hardy, a cui è stato dato il compito di resuscitare il mitico personaggio nato dai disegni di O'Barr.

Ricordiamo che quello de Il corvo è uno dei casting più faticosi di questi ultimi anni, e tra i vari nomi precedentemente coinvolti che dovevano interpretare il protagonista, possiamo citare quelli di Luke Evans, Tom Hiddleston e James McAvoy. Speriamo dunque che la produzione abbia veramente trovato l'attore giusto in Jack Huston, un interprete che, siamo sicuri, vedrà decisamente la propria fama amplificata nei prossimi mesi. Infatti, attualmente sta girando anche l'atteso remake di Ben-Hur, dove lo vedremo a fianco di Morgan Freeman, mentre è già in post-produzione l'adattamento cinematografico del bestseller Orgoglio e pregiudizio e zombie, il quale avrà la regia di Burr Steers e una galleria di interpreti che oltre a Huston include, tra gli altri, Lily James, Lena Headey, Douglas Booth, Sam Riley e Matt Smith.

[Leggi anche: I film horror più attesi del 2015, da Rob Zombie a Guillermo Del Toro]

Avvia la prova gratuita su MUBI

O'Barr non ha mancato di riferire che il primo ciak potrebbe battere il suo colpo già tra un paio di mesi. Dunque, si preparino i fan, che Eric Draven è sulla strada del ritorno: con lui, la sua inconfondibile giacca di pelle e il pesante makeup da black metallaro old school. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box