Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Febbraio 2016

Online il primo trailer di "Amityville: The Awakening", ennesimo reboot orrorifico che però vede nel cast la rediviva Jennifer Jason Leigh. Con lei nella casa infestata: Bella Thorne, Cameron Monaghan e Thomas Mann

Amityville: The Awakening

Uno dei trend maggiormente evidenti nel cinema contemporaneo è sicuramente quello dei reboot di cult o classici dal passato. Una cosa, questa, ancor più visibile nel cinema horror, dove negli ultimi anni abbiamo assistito ai rifacimenti/rilanci di Nightmare, Halloween o Non aprite quella porta. Non sfugge al trattamento nemmeno The Amityville Horror: nel 2005 avevamo già assistito a un primo lifting per mano di Andrew Douglas, ed ora, ecco arrivare il nuovo capitolo Amityville: The Awakening

Al centro della narrazione è sempre la solita casa infestatata da demoni, solo che stavolta, invece di una dolce famigliola al completo, assisteremo a una madre single alle prese coi suoi tre figli. La madre in questione, poi, è niente di meno che Jennifer Jason Leigh, attrice recentemente rilanciata sul firmamento grazie ad Anomalisa di Charlie Kaufman e The Hateful Eight di Quentin Tarantino (con cui fra l'altro è candidata all'Oscar). Con lei nell'avventura: Bella Thorne (Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, Scream – Serie tv), Cameron Monaghan (Shameless, Gotham) e Thomas Mann (Quel fantastico peggior anno della mia vita, Project X – Una festa che spacca). 

Cambio di gestione anche dietro la macchina da presa, dove troviamo Franck Khalfoun, già regista dell'ottimo Maniac del 2012, brutale horror in soggettiva con Elijah Wood come protagonista. Tra i produttori, invece, ecco il solito Jason Blum, demiurgo di Insidious, La notte del giudizio e Paranormal Activity.

[Leggi anche: Cinque case infestate del cinema horror (e non)]

The Awakening arriverà nelle sale americane il 1° aprile 2016. Per il momento, invece, non abbiamo ancora una release italiana confermata. Qui il trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box