Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Luglio 2016

I due saranno i protagonisti del film ispirato al videogioco creato da Ubisoft

Jessica Chastain

Partire prevenuti nei confronti di un film non è mai consigliato, la miglior cosa è sempre farsi un’idea dopo aver visto l’intera opera. Nonostante le buone intenzioni però non si può negare che in molti casi gli adattamenti cinematografici dei videogiochi non sono esattamente dei capolavori della settima arte.

I due medium devono ancora trovare una giusta empatia, ma le case di produzione continuano ad investirci, consapevoli del fatto che se un film tratto da un videogioco funziona gli affari saranno molto buoni, per non dire ottimi.

È quello che si augurano i produttori della versione cinematografica di Assassin's Creed in cui vedremo tornare la coppia di recente vista in Macbeth e formata da Michael Fassbender e Marion Cotillard. Il film uscirà verso la fine di quest’anno ma la Ubisoft – casa del videogame – ha in cantiere altri progetti collegati con la settima arte. Ad esempio si sta già lavorando al film The Division in cui si descrive un futuro distopico in cui la città di New York è colpita da un’epidemia violentissima che decima la popolazione.

[Leggi anche: Esparena: la prima piattaforma di gaming per i cinema]

Compito della divisione che dà il nome al gioco (e al film) è quello di adoperare tutti i mezzi e tutte le armi per tentare di aiutare i newyorchesi a sopravvivere. Il videogioco della Ubisoft ha ottenuto un grande successo e ha registrato cifre da record nella prima settimana di lancio sul mercato (avvenuto nel marzo 2016), cosa che fa ben sperare i produttori nel film. Nonostante manchino i nomi del regista e dello sceneggiatore, si sa già che come attori troveremo Jake Gyllenhaal – coinvolto già da qualche tempo – e Jessica Chastain la cui presenza invece è stata confermata proprio in questi giorni.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box