Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 29 Agosto 2016

Dopo "Il GGG" diretto da Spielberg, Sam Mendes riporterà sul grande schermo un altro celebre racconto dell'autore più amato dai bambini, già protagonista di una pellicola del 1996 diretta da Henry Selick e prodotta da Tim Burton

James e la pesca gigante

A pochi mesi dall'uscita nelle sale americane de Il GGG Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg, la Disney ha già messo le mani su un altro dei racconti senza tempo dello scrittore per bambini Roald Dahl, l'amatissimo James e la pesca gigante. L'adattamento live-action del racconto è stato affidato a Sam Mendes, premio Oscar come miglior regista per il film American Beauty, Leone d'Oro per il capolavoro Era mio padre ed autore del recente Spectre, l'ultimo film della saga 007.

[Leggi anche: Annunciato il cast completo del nuovo film di Spielberg, "Il GGG - Grande Gigante Gentile"]

La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Mendes insieme all'autore Nick Hornby, e racconterà la storia di James, un solitario bambino orfano di nove anni che viene mandato a vivere con le sue due terribili e sadiche zie Stecco e Spugna. Non felici di avere il nipotino in casa, le due donne lo trattano come uno schiavo, costringendolo a fare i lavori più umili, mentre James - tra un'angheria e l'altra - sogna una vita migliore a New York. Un giorno in un albero di fronte alla loro casa compare una pesca gigantesca con un tunnel al suo interno, che condurrà il giovane in un mondo abitato da insetti, come il Signor Cavalletta, il Signor Centopiedi, la Signorina Ragno, il Signor Lombrico, la Signora Coccinella e l'anziana Signora Lucciola. Sfuggendo alle perfide zie - che nel frattempo cercano di far soldi sfruttando l'anomala pesca come attrazione turistica - James parte in compagnia dei suoi nuovi amici verso un'avventura che lo condurrà proprio a New York, la meta dei suoi sogni.

Proprio quest'anno è ricorso il 20° anniversario dal primo adattamento animato di James e la pesca gigante, realizzato nel 1996 da Henry Selick e prodotto da Tim Burton e Denise Di Novi. I doppiatori del primo film furono Simon Callow, Richard Dreyfuss, Susan Sarandon, David Thewlis, Jane Leeves e Miriam Margolyes, mentre non ci sono ancora notizie su chi presterà la propria voce ai personaggi dell'imminente produzione Disney, che ci auguriamo riesca a tener testa al recente successo di pubblico e critica avuto con Il libro della giungla.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista