Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Novembre 2015

La neonata società Gregni&Emidi, fondata da Enrico Gregni e Giovanna Emidi, è attualmente al lavoro su un adattamento cinematografico di "Avventure della ragazza cattiva", romanzo scritto dal Premio Nobel Mario Vargas Llosa

Crisi nel mondo dello spettacolo italiano? Di certo non ne ha paura la neonata casa di produzione Gregni&Emidi, che si prepara a tuffarsi nel settore lavorando sia in campo cinematografico che televisivo. Fondata da Enrico Gregni e Giovanna Emidi, la società intende ritagliarsi il proprio posto avvalendosi della professionalità di uno staff competente e attivo.

La stessa Emidi, in passato, ha lavorato con diverse case di produzione nazionali, contribuendo a realizzare oltre 80 pellicole, tra cui Tulpa – Perdizioni mortali di Federico Zampaglione, Last Minute Marocco di Francesco Falaschi, Viola di Mare di Donatella Maiorca e Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti. Dal canto suo, Gregni vanta invece un'agenzia che raccoglie dei giovane talenti attoriali tutti da scoprire e da lanciare nel circuito. 

Per inaugurare la propria attività, la società ha scelto il libro Avventure della ragazza cattiva del premio Nobel Mario Vargas Llosa, attualmente in fase di adattamento per il grande schermo. Al centro della narrazione, un uomo che per tutta la vita rincorre la “ragazza cattiva” del titolo, colpito da un amore totale, folle e inarrestabile. Lei, però, è tutt'altra che una facile preda: perennemente in giro per il mondo, ama nascondersi sotto falsi nomi, in cerca non solo di libertà, ma anche di patrimoni da conquistare. Insomma, un'atipica love story che potrebbe senz'altro funzionare al cinema, a patto che si trovi un cineasta talentuoso a dirigerla.

[Leggi anche: Il cinema italiano punta all'estero con dei nuovi incentivi ai distributori internazionali]

Dichiarano in proposito Gregni ed Emidi: “La nostra intenzione è quella di realizzare un film emozionante e memorabile, con i sapori de La casa degli spiriti. Per questo motivo regia e attori, attualmente in fase di definizione, saranno grandi professionisti di livello internazionale”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box