Ritratto di Rita Andreetti
Autore Rita Andreetti :: 8 Maggio 2015

In arrivo nelle sale il prossimo autunno il nuovo film di Jonathan Demme che sfodera la splendida Meryl Streep nei panni di una rockettara

Meryl Streep

Meryl Streep e Jonathan Demme, sì, ma sulle parole di Diablo Cody. Un mix davvero interessante.

Jonathan Demme torna alla musica dopo la felice disgressione del documentario su Enzo Avitabile, e trascina sul palco la navigata Meryl Streep che vanta numerose esperienze canore ben riuscite (vi ricorderete Mamma mia!). Ma il trio non è completo senza la penna di Diablo Cody, vincitrice dell’Oscar con il suo esordio Juno. Ecco come nasce Ricki and The Flash.
Ecco quello che arriverà nelle sale italiane a settembre 2015: Meryl Streep interpreta Ricki Rendazzo, una madre che ha scelto di seguire sin da giovane la sua passione e professione, la musica, lasciandosi alle spalle la propria famiglia. Formato il gruppo The Flash, vaga per l’America e si esibisce per locali. L’ex marito nel frattempo, provvede a risistemarsi e sembra tutto nella norma, fino a quando, anni dopo, una grossa crisi sentimentale richiama la madre naturale in soccorso alla figlia. Sarà per Ricki il momento di affrontare la dura realtà del rifiuto della sua famiglia nei suoi confronti; ma allo stesso tempo, una importante occasione di riscatto e ripresa di quei legami che per anni la cantante ha lasciato allo scorrere del tempo.

Ma diamo un’occhiata al terzetto di Premi Oscar che ci racconterà questa storia: se uniamo l’abilità delicata della scrittura di Diablo Cody alla passionale interpretazione di Meryl Streep e alle sue già verificate doti canore, abbiamo già in potenza una combinazione che farà breccia nei cuori più tenaci. Demme completa la composizione aggiungendo tutta la passione e la profondità della sua regia.

La Streep è già a quota 19 candidature agli Academy Awards, tra cui l’ultima per il recentissimo Into the woods: sarà il ruolo di Ricki Rendazzo a portarla a quota 20?

[Leggi anche: Into the woods di Rob Marshall: Meryl Streep poteva farsi molto molto male]

Nel cast anche la figlia della Streep, Mamie Gummer, ad interpretare ovviamente la figlia di Ricki, Kevin Kline (Un pesce di nome Wanda, Wild Wild West) nei panni dell’ex marito di Ricki, Sebastian Stan, Rick Springfield, Audra McDonald and Ben Platt.

Dato che ancora per il pubblico italiano ci sarà da aspettare, è meglio nel frattempo gustarsi il trailer e fantasticare sulle treccine bionde della Streep e le note di chitarra che ci sorprenderanno il prossimo autunno.

Ricki and The Flash trailer

Categorie generali: 

Facebook Comments Box