Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Settembre 2015

"The Mist", romanzo firmato da Stephen King e trasposto al cinema da Frank Darabont nel 2004, diventerà una serie tv curata dal pluripremiato Christian Torpe

The Mist

Hype in arrivo: Dimension Tv ha annunciato di essere attualmente al lavoro su una trasposizione televisiva di The Mist, noto romanzo di Stephen King che vede in scena una piccola cittadina invasa da mostri e creature soprannaturali. Nel 2007 l'opera era già stata adattata per il cinema da Frank Darabont, il quale ci ha regalato una delle pellicole più suggestive e glaciali degli ultimi anni. Difficile immaginare come il libro possa essere dilatato in diversi episodi, in quanto ci sembra una di quelle storie fatte apposta per una durata limitata, con gli eventi e l'azione concentrati in un'unica esplosione. Evidentemente, però, il team creativo avrà trovato delle nuove soluzioni per adattare la narrazione ai tempi seriali: staremo a vedere.

A curare l'operazione sarà Christian Torpe, creatore della serie danese Rita, premiata in diversi eventi internazionali tra cui il Festival di Montecarlo. Secondo quanto rivela il comunicato stampa, The Mist prenderà ispirazione sia dal libro originale che dal film di Darabont, raccontando la storia di “una nebbia - apparentemente innocua ma densa di pericoli - che s'insinua in una piccola città. Dalle paure psicologiche alle creature ultraterrene, la nebbia farà uscire i più oscuri demoni degli abitanti, costringendoli a combattere contro l'evento soprannaturale e, cosa più importante, ad affrontarsi fra di loro”.

Soddisfatto Bob Weinstein, co-presidente della Dimension: “Il terrore e il dramma del romanzo di Stephen King erano così vasti che abbiamo pensato alla televisione seriale come posto migliore per esplorarli più approfonditamente. Con questo show, Christian ha creato un gruppo di personaggi affascinanti e una storia con infiniti spaventi”. 

[Leggi anche: I 5 migliori film tratti dai romanzi di Stephen King]

Tra le ultime produzioni della Dimension Tv, possiamo citare Scream, trasposizione dell'omonimo capolavoro horror di Wes Craven, rinnovata per una seconda stagione prevista l'anno prossimo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box