Dopo numerosi documentari alle spalle (tra cui l'acclamato "Super Size Me"), Morgan Spurlock è pronto a debuttare con un film di finzione: un biopic sull'agente hollywoodiana Sue Mengers!
Nel 2004, Morgan Spurlock aveva conosciuto la sua stagione di gloria grazie al documentario Super Size Me, che prendeva di mira McDonald's per dimostrare quanto il cibo da fast food sia poco salutare (ma va?). Da lì, il nostro è poi passato nel dimenticatoio, nonostante abbia realizzato altre opere quali Freakonomics, Mansome e addirittura un docu sulla boy band One Direction.
Il cineasta, comunque, non si è certamente arreso, e ora ha scelto addirittura di passare alla fiction, scrivendo, producendo e dirigendo un biopic dedicato a Sue Mengers, tra le agenti più celebri della storia hollywoodiana. Principalmente attiva negli anni '70, tra i clienti della donna possiamo citare divi del calibro di Sidney Lumet, Peter Bogdanovich, Brian De Palma, Mike Nichols, Michael Caine, Cher, Steve McQueen, Ali MacGraw, Faye Dunaway, Gene Hackman, Burt Reynolds, Candice Bergen e Barbra Streisand.
Per l'occasione, Spurlock si baserà sul libro biografico Can I Go Now: The Life of Sue Mengers scritto da Brian Kellow. A produrre assieme a Morgan, i suoi soliti compari della casa di produzione Warrior Poets, ovvero Jeremy Chilnick e Richard Arlook.
[Leggi anche: Michael Moore: "Fate dei documentari divertenti, che poi la gente vuole fare sesso"]
Non è certamente la prima volta che l'industria dello spettacolo s'interessa alla figura della Mengers, che era già apparsa nello spettacolo teatrale I'll Eat You Last. Ad averla interpretata, allora, è stata la leggendaria Bette Midler: chissà invece chi avrà in mente Spurlock per la sua trasposizione? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere ulteriori dettagli all'orizzonte: rimanete sintonizzati fra queste pagine!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box