Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Luglio 2016

Dopo “Selma – La strada per la libertà” attrice e regista lavoreranno insieme a “Nelle pieghe del tempo”

Oprah Winfrey e Ava Duvernay

Oprah Winfrey – la donna  considerata la regina dei media statunitensi – sceglie sempre con cura i progetti cinematografici a cui collaborare e sembra averlo fatto anche di recente.

Il magazine Variety infatti riporta la notizia secondo cui l’attrice e produttrice sarebbe in trattativa finale per recitare nel nuovo film di Ava DuVernay. Le due si riuniranno dopo la felice esperienza di Selma – La strada per la libertà, film del 2014 che raccontava le lotte giovanili di Martin Luther King interpretato da David Oyelowo.

Il nuovo film invece si intitolerà Una piega nel tempo (A Wrinkle in Time) e sarà l’adattamento del romanzo omonimo di Madeleine L’Engle datato 1962. Il libro per bambini racconta la storia di una ragazzina che in seguito alla scomparsa del padre scienziato affronta diverse avventure per trovarlo. Accanto a lei il fratello, un amico e Mrs. Which, un personaggio che sarà interpretato proprio da Oprah Winfrey.

Il romanzo è stato adattato da Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista di Frozen, uno dei film d’animazione Disney che ha riscosso un incredibile successo tra i più piccoli negli ultimi anni.

[Leggi anche: Oprah Winfrey, Eddie Murphy e Kate Hudson nel biopic su Richard Pryor]

A dire il vero le due donne hanno continuato a collaborare anche nell’ultimo periodo, infatti il 6 settembre 2016 negli States sarà trasmessa la première di Queen Sugar, una nuova serie tv sempre diretta dalla DuVernay.

A produrre Nella pieghe del tempo saranno Jim Whitaker e Catherine Hand, ancora non si sa quando inizieranno le riprese ma sicuramente vi terremo informati.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box