Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Ottobre 2015

Kristen Stewart e Olivier Assayas saranno nuovamente insieme in "Personal Shopper", pellicola che racconterà la storia di una giovane donna dotata di poteri paranormali

Kristen Stewart

Al via le riprese di Personal Shopper, nuova opera di Olivier Assayas, uno degli autori francesi più noti del panorama, già responsabile di pellicole come Clean, Demonlover, Qualcosa nell'aria e del più recente Sils Maria. Al centro della narrazione è Maureen, giovane statunitense che vive a Parigi facendo la personal shopper (in pratica: l'addetta alle spese) per Kyra, una celebrità locale. E detta così sembrerebbe di avere fra le mani una fattispecie di sequel di Sils Maria, ma ecco il dettaglio aggiuntivo che cambia le cose: la protagonista, in verità, possiede un potere paranormale, ovvero la capacità di comunicare con gli spiriti! Tutto sembrerebbe andare bene nella sua vita, ma a scombussolare l'equilibrio saranno degli strani messaggi dall'al di là (forse). 

A vestire i panni della protagonista, una delle attrici più lanciate del mondo, Kristen Stewart, che da quando ha lasciato il ruolo della Bella Swan di Twilight, si è decisamente data ad un cinema più autoriale. Con Assayas, poi, ha un legame particolarmente speciale: infatti, grazie al suo ruolo in Sils Maria, l'attrice è stata addirittura insignita del premio Cesar, considerato l'equivalente francese dell'Oscar. Insomma, mica male no? Assieme a lei in questa nuova avventura, tra gli altri: il tedesco Lars Eidinger (Hell, Goltzius and the Pelican Company), il norvegese Anders Danielsen Lie (Oslo, 31. august, Reprise) e la francese Sigrid Bouaziz (Eden, Le Dos Rouge). 

[Leggi anche: Kristen Stewart all'attacco di Hollywood: "È disgustosamente sessista"]

Per il momento non abbiamo ancora una release confermata per la pellicola, ma con tutta probabilità la vedremo in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, luogo in cui Assayas gode di assoluto privilegio, tanto da esser già stato selezionato nel concorso ufficiale per ben 4 volte. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box