Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 26 Luglio 2014

Paolo Genovese sta cercando titolo e location adatte per il suo nuovo film, che narra dell'incredibile innamoramento di una blogger di moda che cade vittima del fascino di un contadino pugliese. Nel cast Raoul Bova, Vittoria Puccini e Nino Frassica

Vittoria Puccini

Paolo Genovese sta cercando un titolo ideale per il suo prossimo film, che parlerà dello sbocciare di un amore imprevisto di una blogger di moda per un contadino pugliese. Il regista ha anche scritto la scenaggiatura, coadiuvato da Pietro Claderoni che ha realizzato il soggetto. Gli attori, che dovrebbero essere tutti confermati, sono Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Vittoria Puccini, Sabrina Impacciatore e Sergio Rubini. Il film è prodotto da Pepito Produzioni con il supporto di Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale a partire dal 12 febbraio 2015. A settembre dovrebbero iniziare le riprese e, a tal proposito, la troupe è in avanscoperta a Ibiza e in Puglia alla ricerca delle zone ideali per girare le scene del film.

Giustamente il regista di preoccupa del titolo da affidare alla sua opera, visto che in Italia il titolo attira di più rispetto alla trama. I suggestivi suggerimenti, per ora, sono "Dalle stalle alle stelle", "La mucca con il foulard" oppure "Sei mai stata sulla luna": chiaramente si capisce che ci si trova di fronte a una commedia romantica. Gli ultimi film di Paolo Genovese sono Immaturi (2011), Immaturi - Il viaggio (2012), Una famiglia perfetta (2012) e Tutta colpa di Freud (2014).

Per ora non resta che ipotizzare sui possibili ruoli degli attori. Per esempio, chi sarà il contadino pugliese oggetto dell'amore? Raoul Bova o Emilio Solfrizzi? E l'affettata blogger di moda sarà Vittoria Puccini - come è prevedibile - o la simpatica Sabrina Impacciatore? Chi lo sa, ma quello che è certo è che la presenza di certi volti comici assicura la tipologia del genere, considerando la consolidata narrazione per stereotipi del cinema italiano. Solitamente, nel cinema americano, un blogger si ritrova al centro di un intrigo internazionale o di qualche morboso thriller; si vedrà se la ricetta della commedia romantica in stile C'è post@ per te sarà vincente anche in Italia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box