Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Maggio 2015

L'intramontabile Robert De Niro vestirà i panni di un comico specializzato in battute volgari e cattive in "The Comedian", nuovo progetto di Mike Newell ("Quattro matrimoni e un funerale"). Le riprese sono previste a New York questo novembre

Robert De Niro

Inarrestabile e attivissimo Robert De Niro, che sembrerebbe avere più progetti adesso piuttosto che quarant'anni fa, all'apice della sua carriera. Così, ecco l'ennesimo nuovo film in lista, The Comedian, dove il nostro vestirà i panni di un comico specializzato in battute volgari e insulti. Sceneggiatore e produttore dell'operazione è Art Linson, che vanta un folto curriculum di importanti collaborazioni che comprendono The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma, Heat – La sfida di Michael Mann, Fight Club di David Fincher, Into the Wild di Sean Penn e la serie cult Sons of Anarchy. Regista ingaggiato per l'occasione è invece Mike Newell, l'uomo dietro Harry Potter e il calice di fuoco Quattro matrimoni e un funerale, quest'ultimo nominato agli Oscar 1995 come Miglior Film.

La produzione potrebbe già iniziare questo novembre a New York, coinvolgendo, tra i finanziatori, anche Courtney Solomon (specializzato in film dell'orrore come An American Haunting e Captivity) e Mark Canton (già precedentemente al lavoro su opere come 300 ed Escape Plan – Fuga dall'inferno). Guest star d'eccezione sarà poi Jeffrey Ross di Comedy Central, a cui sono state affidate le battute che De Niro reciterà durante i suoi show comici. 

[Leggi anche: Video: Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in una pubblicità]

In attesa di The Comedian, ricordiamoci che il grande attore di Taxi Driver e Toro Scatenato ha appena terminato di girare The Intern di Nancy Meyers, in cui interpreta un settantenne tirocinante per Anne Hathaway; è già invece in post-produzione Joy, nuovo atteso film di David O. Russell, che ha richiamato al completo i suoi interpreti preferiti: oltre a De Niro, infatti, avremo anche Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. E non finisce qui, giacché troveremo poi il divo a fianco di Dave Bautista nell'action thriller Bus 657 di Scott Mann, così come in Hands of Stone di Jonathan Jakubowicz. 

Tutto questo, senza contare il biopic su Enzo Ferrari, attualmente ancora in cerca di un regista dopo l'apparente forfait di Clint Eastwood. Insomma, a distanza di decenni dai suoi anni d'oro, Robert De Niro continua decisamente a rimanere tra gli attori più richiesti dei panorama. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box