Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Maggio 2015

Belle coppie all'orizzonte: Rosamund Pike e David Oyelowo sarebbero in trattativa per lavorare assieme in "A United Kingdom", storia vera del principe Seretse Khama del Botswana, il quale rinunciò al trono pur di riuscire a stare con la sua amata

Rosamund Pike

Talentuose coppie inedite in possibile arrivo. Da una parte, Rosamund Pike, fresca di candidatura agli scorsi Oscar per il suo tour de force in L'amore bugiardo di David Fincher, in cui indossava i panni di una femme fatale da incubo, facendo in un unico ruolo ciò che molte attrici vorrebbero riuscire a fare nel corso di un'intera carriera; dall'altra, David Oyelowo, che solo nel 2014 ha realizzato ben tre film che hanno fatto impazzire la critica americana: Interstellar di Christopher Nolan, A Most Violent Year di JC Chandor e, soprattutto, Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay, dove interpretava niente di meno che Martin Luther King in persona. 

Secondo Deadline, i due sarebbero interessatissimi a lavorare insieme per A United Kingdom, progetto del sogno di Oyelowo, che vorrebbe portare sul grande schermo la vera storia del principe Seretse Khama del Botswana, il quale creò scompiglio internazionale quando, durante gli anni '40, decise di sposare Ruth Williams, una donna bianca originaria di Londra. La loro unione fu fortemente ostacolata dalle rispettive famiglie, così come dal governo Britannico, dalle anziane tribù del Botswana e dall'Apartheid sud africano. Ma ovviamente, a prevalare è l'amore, al costo degli enormi sacrifici affrontati pur di riuscire a stare insieme; tra questi, l'esilio e la rinuncia al trono. Insomma, una bellissima love story d'altri tempi, di quelle che potrebbero sciogliere gli spettatori più romantici facendogli piangere litri di tenere lacrime. 

[Leggi anche: Recensione di L'amore bugiardo - Gone Girl | Fincher torna a scavare il doppiofondo dell'anima]

Oyelowo crede così tanto nel progetto da produrlo in prima persona, avvalendosi della preziosa collaborazione di Rick McCallum, che nel proprio curriculum vanta con orgoglio i primi 6 film della saga cinematografica più famosa di tutti i tempi, Star Wars. Al momento, il team sarebbe ancora in cerca di un valido regista, il quale potrebbe iniziare a girare entro la fine dell'anno. Speriamo proprio che ingaggino la giusta personalità, giacché sarebbe un vero peccato veder sprecate le potenzialità di questa intensa storia d'amore per colpa di un cineasta incapace. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box