Il pluripremiato Sam Mendes, assieme a Dreamworks, ha acquistato i diritti su "The Voyeur's Motel", articolo scritto da Gay Talese. Al centro della narrazione, un pervertito abituato a spiare i propri clienti mentre fanno sesso
Ormai lo sappiamo: nonostante il successo di Skyfall e Spectre, Sam Mendes non tornerà a dirigere il prossimo film dedicato a James Bond. Inizialmente, sembrava fosse per una sua particolare volontà di tornare presto a curare spettacoli teatrali invece che film, e invece, ecco ora un nuovo aggiornamento: l'autore premio Oscar, assieme a Dreamworks, ha acquistato i diritti su The Voyeur's Motel, articolo scritto da Gay Talese.
Al centro della narrazione, un pervertito di nome Gerald Foos, il quale ha costruito appositamente un motel solo per poter spiare i propri clienti mentre fanno sesso. Lui ama considerarsi un osservatore del comportamento umano, ma una sera, a scapparci sarà addirittura un morto. Insomma, del materiale complesso, di quelli che potrebbero, forse, riportarci verso le medesime evocazioni del debutto di Mendes, l'imprescindibile American Beauty targato 1999.
L'autore dirigerà la trasposizione cinematografica in prima persona, affiancato, come produttore, dal sommo Steven Spielberg, una presenza rassicurante che non fa mai male avere attorno ogni volta che ci si imbarca in un nuovo progetto. Ma la domanda più grande è: chi vestirà i panni del famigerato protagonista? Ingaggiare un genio come Kevin Spacey richiamerebbe troppo American Beauty, quindi iniziate pure a pensare a qualche altro valido talento!
[Leggi anche: Alcuni consigli per registi novizi dal pluripremiato cineasta Sam Mendes]
In attesa di eventuali nuove, ricordiamo che Mendes figura anche tra i produttori dell'amata serie tv horror Penny Dreadful, la cui terza attesissima stagione partirà su Showtime il primo maggio. Nel cast, tra gli altri: Eva Green, Timothy Dalton, Josh Hartnett, Reeve Carney e Harry Treadaway.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box