Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 28 Maggio 2016

Andrea Occhipinti si è aggiudicato la distribuzione di alcuni dei film più attesi dei prossimi mesi

The Irishman

La Lucky Red torna vittoriosa dalla 69ª edizione del Festival di Cannes. Oltre ad occuparsi della distribuzione di due film premiati (Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde di Xavier Dolan e Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura per The Salesman di Asghar Farhadi), Andrea Occhipinti si è anche aggiudicato alcuni dei film più interessanti dei prossimi mesi.

Tra i titoli acquistati al Marché troviamo innanzi tutto The Irishman di Martin Scorsese in cui vedremo riuniti alcuni mostri sacri come Robert De Niro, Joe Pesci ed Al Pacino. I primi due hanno ovviamente già collaborato con il regista regalandoci film come Toro scatenato, Quei bravi ragazzi Casino, mentre sarà la prima volta che vedremo Al Pacino lavorare per il cineasta. Si tratterà di un gangster movie in cui si lavorerà ad un nuovo affresco sulla criminalità americana, tratto dal romanzo L'Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt con la sceneggiatura curata da Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York e L'arte di vincere). 

“Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per Lucky Red motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori, portato avanti con serietà e dedizione. Siamo emozionati e felici”.

Il cileno Pablo Larrain è stato uno dei registi più acclamati quest’anno sulla Croisette grazie al suo film su Pablo Neruda; grazie alla Lucky Red avremo il piacere di vederlo in un nuovo film biografico, Jakie, con Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy, la first lady per antonomasia.

[Leggi anche: Ecco le prime 2 clip del nuovo film di Xavier Dolan, "Juste la fin du monde"]

Meridiano di sangue: così si intitolerà il nuovo film dell’instancabile James Franco che, in qualità di regista, sarà prodotto da Scott Rudin (Non è un paese per vecchi, Grand Budapest Hotel, The Social NetworkIl Grinta). Il film è tratto dall’omonimo best seller di Cormac McCarthy e nel cast oltre allo stesso Franco ci saranno anche Russell Crowe, Tye Sheridan, Ryan Reynolds, Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio.

La Lucky Red inoltre porterà in Italia anche il prossimo film di Xavier Dolan, il fenomeno registico del momento che dopo Mommy e Juste la fin du monde arriverà al cinema con The death and life of John F. Donovan.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box