Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Luglio 2016

Complici le recensioni positive della critica e il discreto guadagno negli States, sembrerebbe proprio che il "Ghostbusters" al femminile di Paul Feig possa avere un sequel

Ghostbusters

Tra i film più discussi della stagione, figura certamente il reboot al femminile di Ghostbusters, diretto da Paul Feig e interpretato da un super cast che comprende Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Andy Garcia e Charles Dance. Grande era la paura della Sony che la pellicola si rivelasse un autentico flop: da quando è stata annunciata, infatti, i fan non hanno mai nascosto la loro totale disapprovazione nei suoi confronti, tra insulti e lamentele in rete. Di più: il primo filmato promo dell'opera, pensate un po', entrò nel guinness di Youtube come trailer con più dislike sulla piattaforma!

Insomma, c'erano proprio tutti gli ingredienti del flop annunciato, e invece, ecco la sorpresa: durante il suo primo weekend nelle sale statunitensi, il film ha guadagnato 46 milioni di dollari, entrando dritto al secondo posto della top ten. Non una cifra sfavillante, sia chiaro, ma di certo un buon ricavato se si considerano le premesse. A sostenere l'opera di Feig, poi, è pure la critica statunitense, con recensioni positive arrivate da importanti pubblicazioni quali Hitfix, Time, USA Today e Washington Post. 

Data la gioiosa accoglienza, evidentemente Feig e soci stanno brindando alla grande, tanto da pensare già a un sequel. Ha dichiarato Rory Bruer della Sony durante una recente intervista: “Il mondo di Ghostbusters è vivo e sta bene. Mi aspetto che diventi un brand importante. Per quanto non sia ancora stato annunciato, non ho dubbi che arriverà un seguito”. 

[Leggi anche: Paul Feig risponde a chi critica il trailer di “Ghostbusters”]

Insomma, a quanto pare questa non sarà l'unica volta in cui vedremo McCarthy e amiche con le tute da acchiappafantasmi. In attesa di ulteriori nuove, non ci rimane che darvi appuntamento al 28 luglio, quando il film arriverà finalmente nelle sale italiane per infiammare questa afosa estate. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista