Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Febbraio 2016

Il ritiro dal cinema di Steven Soderbergh è durato ben poco: l'autore, infatti, girerà presto un nuovo film intitolato "Lucky Logan", il quale vanterà per protagonista il lanciatissimo Channing Tatum

Steven Soderbergh e Channing Tatum

Quando Steven Soderbergh ha annunciato il suo ritiro dal cinema, i suoi (non pochi) detrattori hanno festeggiato a suon di coriandoli e fuochi d'artificio. Purtroppo per loro però, parrebbe proprio che la decisione sia durata ben poco, dato che i media hanno già annunciato il suo ritorno con un pellicola nuova di zecca intitolata Lucky Logan. La trama rimane blindata e segreta, ma secondo Variety, il regista si sarebbe innamorato immediatamente del progetto una volta letta la sceneggiatura. 

Di certo, il protagonista parrebbe già confermato, ed è niente di meno che uno degli attori hollywoodiani più lanciati del panorama: Channing Tatum, con cui Soderbergh ha ormai un legame speciale, avendoci girato assieme Magic Mike, Effetti collaterali e Knockout – Resa dei conti. A produrre l'operazione sarà invece Gregory Jacobs, la cui carriera, oltre alle collaborazioni con Soderbergh, comprende anche altre rinomate pellicole come Edge of Tomorrow – Senza domani di Doug Liman e Prima dell'alba di Richard Linklater.

Come potete ben immaginare, la notizia ha già fatto il giro di Hollywood, e a quanto pare, le major più importanti (dalla Sony alla Warner Bros., passando per la Fox) avrebbero iniziato la guerra per assicurarsi i diritti sull'esplosivo pacchetto.

[Leggi anche: Video: Soderbergh rimonta "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick]

Ricordiamo che l'ultima opera cinematografica di Soderbergh risale al 2013, anno del film fantascientifico Effetti collaterali, in concorso alla Berlinale. Successivamente, il nostro è poi passato fra le lande televisive curando una delle serie tv più gettonate del momento, aka il dramma ospedaliero The Knick, acclamato sia dalla critica che dal pubblico. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box