Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 3 Marzo 2015

Si chiamano Luca Mazzara, Marcello Caroselli e Gabriel Maldonado gli autori, registi e interpreti della nuova web series arrivata a fine gennaio su YouTube: i The Peacocks si ispirano al black humor inglese con uno stile irriverente e innovativo

The Fountain

Sta già spopolando online la web series The Fountain, dal 30 gennaio visibile su YouTube dopo essere stata caricata dagli autori stessi, The Peacocks, un trio di talento che si appresta a sfruttare, con ironia e capacità, il veicolo della rete per proporre un prodotto seriale non scontato, ma pensato e affrontato quasi con un approccio intellettuale. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

I ragazzi in questione sono Luca Mazzara, Marcello Caroselli e Gabriel Maldonado, che, da buoni autori che vogliono mettersi in gioco fino in fondo, scrivono, dirigono e interpretano anche il loro script, la cui puntata pilota dimostra già lo spessore della creazione dei tre filmmaker e scrittori emergenti. Il plot della web series, che dopo una settimana aveva già ottenuto risultati più che buoni in termini di riscontri critici e anche di visualizzazioni, parla di tre amici scienziati, Wilson (Luca Mazzara), Santos (Gabriel Maldonado) e Bruckner (Marcello Caroselli), che uniscono le forze per trovare una soluzione a un problema che attanaglia l'esistenza dell'uomo.

Si parla addirittura di malattia dell'anima e di soluzioni particolari se non grottesche, con uno stile pungente e quasi britannico per certi versi. Non c'è volgarità gratuita né faciloneria, ma un tentativo di esprimere idee innovative usando un canale che può arrivare a tutti.

[Leggi anche: Gli zombie invadono youtube con la web serie Fuck The Zombies!]

Lo stesso Mazzara descrive molto precisamente le intenzioni del trio: ”una missione per salvare l'umanità dalla crisi relazionale e dal pericolo di conflitti di ogni tipo, capace di mischiare il disorientamento di Il senso della vita (Monty Python) con la satira grottesca di Il dottor Stranamore". Riferimenti di certo importanti e impegnativi, ma, da come sono partiti, i The Peacocks sono di certo sulla buona strada.

DATI TECNICI:
Regia: The Peacocks (Luca Mazzara, Marcello Caroselli, Gabriel Maldonado) 
Fotografia: Gabrio Contino
Montaggio: Marcello Caroselli
Musica: Sgabs Maldus
Marketing e promozione: Luca Mazzara
Paziente S: Damiana Ardito
Scenografia: Attilio Serafini
Fonico: Camilla Buffetti
Assistente operatore: Silvia Tarchini
Costumi: Miranda Lopez
Trucco: Samantha Rosa Stewart
Elettricista: Marco Corradini

The Fountain

Categorie generali: 

Facebook Comments Box