Tom Hardy vestirà presto i panni di Don McCullin, fotoreporter britannico particolarmente noto per i suoi reportage di guerra e il suo immortalare i ranghi più bassi della società, come gli oppressi e i poveri
Grazie a film come Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Warrior e Bronson, Tom Hardy era già ritenuto uno dei talenti più carismatici e affascinanti del panorama. Poi, la consacrazione definitiva nel 2015: con Mad Max: Fury Road di George Miller ha mandato in fibrillazione il Festival di Cannes e i critici internazionali, mentre con Revenant – Redivivo di Alejandro G. Inarritu, si conquista addirittura la sua prima candidatura agli Oscar. Tutto questo, senza contare Legend di Brian Helgeland, grazie al quale si porta a casa la statuetta come Miglior Attore ai British Independent Film Awards.
Insomma, tutti amano Tom. Ora, ecco un nuovo ruolo all'orizzonte: l'attore vestirà presto i panni di Don McCullin, fotoreporter britannico particolarmente noto per i suoi reportage di guerra e il suo immortalare i ranghi più bassi della società, come gli oppressi e i poveri. Il film non ha ancora un titolo né un regista, ma sappiamo che a scriverne la sceneggiatura sarà il Gregory Burke dell'ottimo '71, che per l'occasione adatterà il libro autobiografico Unreasonable Behaviour.
A produrre l'operazione sarà invece la Working Title, compagnia già responsabile di rinomate pellicole, e pensiamo ad Ave, Cesare dei fratelli Coen, La teoria del tutto di James Marsh, Rush di Ron Howard, Les Misérables di Tom Hooper e Anna Karenina di Joe Wright. Insomma, titoli pluripremiati che si sono guadagnati l'amore di pubblico e stampa internazionali.
[Leggi anche: Per una compagnia di scommesse britannica, il prossimo Bond è Tom Hardy]
Ancora nessuna news sulla data d'inizio riprese, ma evidentemente stanno ancora aspettando che Hardy finisca il suo lavoro sul set di Dunkirk, nuova attesissima opera di Christopher Nolan le cui riprese si stanno attualmente svolgendo a Dunkerque, in Francia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box