In attesa del debutto ufficiale di "The Young Pope", la nuova serie TV di Sorrentino, in esclusiva su Sky Atlantic, andiamo a scoprire chi saranno le figure femminili che hanno accompagnato Pio XIII nel corso del suo cammino
Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia, la prossima settimana avverrà il debutto ufficiale, in esclusiva su Sky Atlantic, di The Young Pope, la nuova serie TV scritta e diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, e con protagonista il celebre attore Jude Law nei panni del giovane pontefice Pio XIII. Una figura, come lui stesso si è definito, abbastanza contradddittoria.
L'appuntamento è fissato per venerdì 21 ottobre e, per ingannare l'attesa, vi mostriamo quelle che saranno le donne che andranno ad accompagnare il giovane Papa. Si tratta di Suor Mary, Sofia Dubois e Esther Aubry, tre figure femminili di una certa rivelanza che hanno segnato la vita di Lanny Belardo, meglio noto come Pio XIII.
Suor Mary, interpretata da Diane Keaton, è una donna forte e intelligente, considerata da Lenny una vera e propria madre adottiva dal momento che è stata quest'ultima ad accoglierlo alla porte dell'orfanotrofio, dopo essere stato abbandonato dai genitori. Il giovane Papa deve proprio a Mary la sua vocazione religiosa e, nonostante la sua scarsa conoscenza del mondo politico, deciderà di affidarle il difficile compito di Segretario particolare.
[Leggi anche: Recensione di The Young Pope, episodi 1 e 2. Sorrentino rinasce in televisione]
La seconda donna è Sofia Dubois, interpretata dalla bella Cécile de France, che ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione del Vaticano. Dopo essersi laureata in una prestigiosa università americana, Sofia approda al Vaticano, con l'intento di sfruttare al meglio l'immagine fresca e bella del nuovo Pontefice. Nonostante una certa diffidenza iniziale, tra i due verrà instaurata una cordiale amicizia.
L'ultima, ma non per ordine di importanza, è una donna di trentacinque anni di nome Esther Aubry, interpretata da Ludivine Sagnier, moglie di una Guardia Svizzera. La donna vorrebbe a tutti i costi diventare madre, nonostante la sua sterilità, e decide di avvicinarsi alla fede ed alla preghiera per realizzare il suo sogno. Nel corso di una notte, la donna deciderà di pregare in Piazza San Pietro e verrà notata da Pio XIII. Tra i due nascerà un rapporto di grande amicizia che cambierà per sempre il rapporto tra i due.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box