Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 6 Settembre 2016

La piattaforma streaming del colosso delle vendite Amazon - già presente in altri paesi europei - potrebbe arrivare in Italia questo novembre, rappresentando una grossa concorrenza per servizi come Netflix o Infinity di Mediaset

Amazon Prime Video

Grazie a servizi come Netflix, Infinity e Premium Play di Mediaset, le piattaforme di streaming video hanno iniziato ad avere un discreto successo nel nostro paese, tanto che il mercato dell'intrattenimento digitale si sta allargando sempre più verso quelle direzioni. Anche il colosso Amazon - che ultimamente è impegnato nella distribuzione e produzione di film e serie tv - ha messo a disposizione dei suoi utenti un servizio di streaming molto interessante, che attualmente è disponibile in molti paesi europei, come Germania, Austria e Regno Unito al prezzo di 7,99 euro al mese.

[Leggi anche: Sony porterà il suo servizio di streaming "Ultra" anche su PC]

Una proposta particolarmente competitiva, che stando alle ultime voci si appresta a fare il suo debutto a novembre anche in Italia. L'indiscrezione non è stata ancora confermata, ma pare che l'azienda stia attualmente lavorando alla creazione di contenuti rivolti al nostro paese, in grado di rivaleggiare con i servizi più usati nella penisola.   

Amazon Prime Video propone film e serie TV in 4K e HDR - come anche i suoi colleghi - ma ha una marcia in più che potrebbe fare la differenza nel mercato delle piattaforme streaming, ossia una modalità offline, che permette di usufruire del servizio anche in assenza di una connessione internet. Una interessante funzione che a quanto pare anche Netflix potrebbe implementare, e a quel punto, la scelta si baserebbe solo una questione di contenuti.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista