La Cinecittà Multiplexkino di Norimberga era già tra i multiplex tedeschi di maggior successo, e ora, l'ultima conquista arriva con l'installazione dei proiettori Sony SRX-R515 che garantiscono una luminosità da 60.000 lumen
La guerra tecnologica, ormai lo sappiamo, non riguarda solo le aziende, ma anche le singole sale che devono dare al pubblico la più ottimale qualità possibile in quanto a proiezioni e impianti. A raggiungere un nuovo traguardo, oggi, è la Cinecittà Multiplexkino di Norimberga: era già tra i multiplex tedeschi di maggior successo, e ora, l'ultima conquista arriva con l'installazione dei proiettori Sony SRX-R515, che garantiscono una luminosità da 60.000 lumen per valorizzare al meglio le immagini in 4K. Insomma, decisamente ancor più potente del precedente sistema di proiezione doppia Sony SRX-R515DS, soprattutto per uno schermo enorme come quello della venue, un Cinemagnum largo 30 metri.
Ha dichiarato Wolfram Weber, amministratore del Cinecittà: "Non abbiamo mai avuto paura a spingerci oltre i limiti, soprattutto se potevamo proporre agli spettatori qualcosa che non avevano mai visto prima. Naturalmente, abbiamo valutato anche altre opzioni per l'enorme schermo Cinemagnum. Tuttavia, al momento la proiezione laser non trova un riscontro a livello commerciale poiché la tecnologia si evolve molto rapidamente e i costi di investimento sono piuttosto elevati. Possediamo già sette doppi sistemi 4K di Sony dal contrasto ultra elevato. Quando Sony ci ha proposto di adottare una soluzione del tutto nuova, non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione”.
[Leggi anche: Sony Digital Cinema 4K: un ottimo bilancio per il 2015]
A perfezionare ulteriormente la sala, un sistema audio Dolby Atmos che promette il massimo coinvolgimento degli spettatori. Ha detto felice Benjamin Dauhrer, Chief Technical Officer del Multiplexkino: “È un sogno che si avvera. Abbiamo finalmente raggiunto il nostro obiettivo: portare la migliore qualità dell'immagine 4K sullo schermo più grande, per offrire un'esperienza davvero sconvolgente. Oltre alle immagini splendide, un altro punto di forza di questa soluzione è rappresentato dai costi notevolmente ridotti rispetto ad altre soluzioni per il grande schermo”.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box