Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Giugno 2016

Il casco per la realtà virtuale sarà disponibile negli USA dal 13 ottobre 2016 al costo di 399$

PlayStation VR

Ci troviamo nel bel mezzo di una probabile transizione irreversibile e ciò che ci viene richiesto è di prenderne coscienza. Nel giro di pochi anni infatti la realtà virtuale farà parte della nostra quotidianità e che ci piaccia o meno è bene farsi trovare preparati.

Una delle prime multinazionali a farsi avanti in questo senso è stata  la Microsoft, ma è proprio di queste ore una notizia che arriva da casa Sony.

In occasione dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles il colosso giapponese ha infatti annunciato data e costi relativi all’uscita della sua nuova creazione più attesa, la PlayStation VR, il casco per la realtà virtuale.

Sarà nei negozi statunitensi a partire dal 13 ottobre e la versione base avrà un costo consigliato di 399 dollari, cifra che aumenterà di un centinaio di dollari per coloro che non possiedono la PlayStation Camera.

Chi è appassionato di videogiochi e tecnologia sa che per capire l’importanza di una novità del genere è fondamentale capire l’uso che si potrà farne. Ad aumentare l’hype attorno a questo dispositivo allora arriva una lista di circa cinquanta giochi che supporteranno la realtà virtuale. La terzina che sicuramente farà gola a molti è composta da Star Wars Battlefront, Batman Arkham VR e Resident Evil VII, ma anche Fairpoint sembra essere tra i giochi più attesi.

[Leggi anche: La Sony ha presentato il suo nuovo proiettore VPL-HW4ES]

La presentazione della Sony si è tenuta come sempre in grande stile, con tanto di orchestra ed effetti speciali. Per ora si parla di videogiochi, ma non dovrà passare molto tempo prima che anche il cinema rientri nel grande dibattito nato attorno all’utilità o alla "pericolosità" della realtà virtuale.

Al momento non si conosce ancora la data di rilascio della PlayStation VR in Europa, non appena ci saranno informazioni a riguardo vi terremo informati. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista