Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 9 Novembre 2016

In occasione del lancio di PS4 Pro, Sony ha deciso di pubblicare un video che metta in risalto le sue caratteristiche salienti. Scoprite con noi tutti i dettagli

PS4 Pro

Sony ha pubblicato, in data odierna, un breve video che mette in luce le caratteristiche della nuova console, PS4 Pro, in arrivo sul mercato. Il nuovo hardware promette il supporto al 4K e all'HDR, con una qualità grafica e framerate notevolmente migliorati. I titoli supportati al lancio saranno numerosi tra cui quelli già usciti come Uncharted 4, The Last of Us Remastered, Ratchet and Clank, ecc.

PS4 Pro sarà disponibile in Italia da domani al prezzo consigliato di 409,99€. Oltre all’hardware più potente la console potrà vantare un hard disk da 1TB, il supporto al Sata 3.0, una porta USB aggiuntiva e il nuovo modello di Dualshock 4.

Non tutti, però, sembrano essere entusiasti della nuova politica di marketing attuata dalla Sony, vista come un mero riciclo della vecchia console. Ecco le dichiarazioni in merito, effettuate dal celebre analista Michael Patcher: "Il mercato 4K non è poi così sviluppato negli Stati Uniti. Probabilmente in Nord America solamente il 5% delle famiglie possiede schermi in 4K, si tratta di pannelli ancora molto costosi per la maggior parte dei consumatori. Personalmente ho da poco acquistato un nuovo TV e ho optato per uno schermo curvo Samsung da 55 pollici con risoluzione Full HD al prezzo di 700 dollari, lo stesso schermo con supporto 4K mi sarebbe costato 1.100 dollari, ed ho realizzato che non ne valeva la pena".

Soltanto il tempo, dunque, potrà dirci se i consumatori apprezzeranno o meno questa fantomatica PS4 potenziata ai massimi livelli.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista