Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 12 Ottobre 2016

La realtà virtuale è ormai approdata tra noi e sembrerebbe non limitarsi all'uso videoludico. In data odierna, infatti, IMAX ha annunciato l'apertura di un grande centro d'intrattenimento, dedicato proprio alla VR, in quel di Manchester

IMAX

Imax ha annunciato, in data odierna, l'apertura di un centro d'intrattenimento interamente dedicato alla realtà virtuale, in quel di Manchester, Inghilterra. L'esperienza partirà ufficialmente alla fine del 2016 nella catena di sale Printworks e garantirà agli spettatori un'esperienza totalmente immersiva ed a 360 gradi in qualsiasi forma d'intrattenimento, dal cinema ai videogames.

Un range di esperienza dai 5 ai 15 minuti verrà offerto per accedere alle possibilità della VR. La Compagnia sta cercando, inoltre, di stringere importanti accordi con le major hollywoodiane e le grandi software house videoludiche, per arricchire la mole di contenuti presente.  

Imax continuerà a collaborare con Google per fornire agli utenti nuovi contenuti premium ed è in procinto di aprire un grande centro dedicato alla VR, in quel di Los Angeles. Altri mercati presi in considerazione sono la Cina, il Giappone, il Medio Oriente e l'Europa Occidentale.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista