Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 8 Gennaio 2015

Il regista di "Il lato positivo", film che l'ha portato alla ribalta, aveva abbandonato da anni il progetto iniziato con il titolo "Nailed", ma i produttori lo hanno terminato senza il suo placet e lo lanciano nelle sale con il nome "Accidental Love"

Accidental Love

Mentre David O. Russell è ora del tutto concentrato sul prossimo film che vedrà protagonista ancora la giovane attrice Jennifer Lawrence, i produttori che avevano investito sul film del regista Nailed, poi abbandonato, stanno cercando ora di fare il possibile per provare a guadagnare qualcosa dallo sforzo economico che fecero tempo fa per finanziare il film. 

Qualche anno fa si era sparsa la voce che Kia Jam volesse portare la pellicola nei cinema, terminando il film con un cut del tutto personale e senza il consenso del regista per poi ottenere un rating dalla MPAA sul comedy-drama a sfondo politico con protagonisti Jake Gyllenhaal, Jessica Biel e James Marsden. Ora, grazie a Millennium Entertainment, il film sarà distribuito comunque in alcune sale, con un nuovo titolo - Accidental love -, un trailer e un regista (fake?!).

Avvia la prova gratuita su MUBI

Il nome infatti del presunto - e sconosciuto - regista che compare nel trailer è Stephen Greene, probabile nome fantoccio per coprire le dinamiche del montaggio finale effettuato dalla casa di produzione che ha allontanato definitivamente David O. Russell dal progetto. Il risultato di questo primo footage sembra qualcosa di troppo scombinato e sovraccaricato di contenuti, ma la curiosità del pubblico è comunque accesa dal momento che il nome del regista è, nel frattempo, cresciuto e i progetti in ritardo esercitano sempre un certo fascino sulla comunità di Hollywood. Il film è previsto nelle sale per il 10 febbraio e nel circuito di video-on-demand.

[Leggi anche: Joy di David O. Russell: Jennifer Lawrence, De Niro e Bradley Cooper di nuovo insieme?]

La storia è quella di una cameriera che lavora in una piccola cittadina che, durante la proposta di matrimonio da parte di un agente di polizia del luogo, finisce con un chiodo conficcato nel cervello per un incidente grottesco: la sua situazione difficile e inusuale la conduce in un viaggio attraverso gli States fino alla Casa Bianca, dove un curioso membro del Congresso deciderà di appoggiare la sua bizzarra causa. Sboccerà un nuovo amore nella capitale? Con Catherine Keener, Tracy Morgan e James Brolin.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box