Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 18 Ottobre 2016

Grazie all'accurato lavoro svolto dalla "Janus Film", tornerà nelle sale "Tampopo", il classico giapponese - unico nel suo genere - che fonde la tradizione culinaria nipponica ad un erotismo sexy e surrealista, contornato da esilaranti gag comiche

Tampopo

 La Janus Film ha recentemente portato a termine l'opera di restauro di Tampopo, il classico giapponese diretto da Jûzô Itami nel 1985 che fonde in un bizzarro scenario dal sapore western, la tradizione culinaria nipponica ad un erotismo sexy e surrealista, condito da una serie di gag divertenti che lo rendono unico nel suo genere.

Il film racconta le vicende di Goro e Gun, due camionisti buongustai che si fermano in una città con l'intento di mangiare ramen. Arrivano così alla locanda di Tampopo, una vedova con figlio a carico che si rivela in realtà una cuoca mediocre. La donna chiede a Goro di darle una mano a risollevare le sorti della sua attività, ormai in declino da quando suo marito è morto, così l'uomo - intenerito da Tampopo - decide di darle una mano, avvalendosi dell'aiuto di un vecchio vagabondo esperto di ramen, di un cuoco e di Pisuken, un arredatore.

Per la prima volta dopo decenni, l'opera di Jûzô Itami torna quindi nelle sale statunitensi in una versione restaurata in 4K, che sarà proiettata nei cinema selezionati a partire da venerdì 21 ottobre.

Ecco il trailer ufficiale restaurato dalla Janus Film:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista