Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Novembre 2014

Fuori il nuovo trailer italiano di "Cinquanta sfumature di grigio", trasposizione del romanzo di E.L James e diretta da Sam Taylor Johnson. Nel cast, la coppia Jamie Dornan / Dakota Johnson, in un gioco di seduzione e pratiche sadomaso

Cinquanta sfumature di grigio
Se non vi è bastato il primo trailer italiano, eccone uno nuovo di zecca per Cinquanta sfumature di grigio, trasposizione del celebre romanzo di E.L James e diretta da Sam-Taylor Johnson, che per l'occasione ha radunato un cast composto da Jamie Dornan, Dakota Johnson, Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle e addirittura la cantante Rita Ora. Come noto, le vicende ruoteranno attorno alla giovane studentessa Anastasia Steele, la quale viene mandata ad intervistare il magnate Christian Grey, con cui avrà una relazione carica di erotismo e di pratiche sadomaso.

Nel trailer vediamo dunque il sofisticato signor Grey scegliersi cravatta e abbigliamento, così come l'attrazione fatale che nasce fra i due protagonisti. Sembrerebbe un normale romance con qualche punta di magnetico mistero, ma ecco che arrivano finalmente i frustini e la gente legata a letto, in una via di mezzo tra un thriller e una pellicola trash. Ammettiamo che non ci attira assolutamente per niente, ma sono probabilmente i nostri pregiudizi verso il romanzo d'origine, che ricordiamo, è nato come fan fiction del Twilight di Stephenie Meyer. Ma chissà che non possa effettivamente essere una trasposizione interessante, d'altronde la Johnson ha già precedentemente diretto Nowhere Boy, biopic su John Lennon ben accolto da importanti pubblicazioni internazionali come Entertainment Weekly, Rolling Stone e USA Today. Inoltre, il film ha in squadra la sceneggiatrice Kelly Marcel, che nel proprio curriculum vanta un titolo come Saving Mr. Banks, commovente pellicola di John Lee Hancock con Tom Hanks ed Emma Thompson.

[Leggi anche: Jamie Dornan: "Sono femminista, sculacciare Dakota non è stato eccitante"]

Attualmente nell'ultima fase di post-produzione, Cinquanta sfumature di grigio uscirà nelle sale di tutto il mondo nel Febbraio del 2015, in tempo per San Valentino. Dovesse essere un successo (e con tutta probabilità lo sarà), arriveranno poi i sequel Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. La trilogia di romanzi ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, ed è stata tradotta in oltre 37 paesi. Mica male per un libro scritto semi-casualmente e nato dalla costola di un'altra celebre saga. Tra qualche mese sapremo se si tratta del solito adattamento inutile, o se si rivelerà invece un'inattesa sorpresa. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box