Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 31 Maggio 2015

Ecco una rosa di cinque film in cui i protagonisti compiono azioni particolarmente discutibili per stravaganza o disgusto!

Ray Liotta in "Hannibal"

Oggi proponiamo una speciale classifica! Nel panorama del cinema americano molte sono le scene davanti alle quali il pubblico in sala è rimasto attonito, sbigottito o addirittura si è sentito in dovere di alzarsi dalla comoda poltrona della sala cinematografica ed uscire perché ciò che stava osservando gli provocava nausea e disgusto!

Vediamo quindi una rosa di cinque film, suggeriti da Alternative Reel, e nel particolare riportiamo alla luce alcune scene che si sono contraddistinte per bizzarri eccessi!

In quinta posizione troviamo il film Vampire’s Kiss - Stress da vampiro (1989), in cui il protagonista interpretato da un giovane Nicolas Cage ingurgita un insetto vivo! La commedia horror firmata Robert Bierman e scritta da Joseph Minion vede Nicolas Cage nei panni di Peter Loew, un direttore di una società newyorkese che un giorno incontra una misteriosa donna in grado di renderlo un vampiro! Subendo delle forti crisi di identità, Peter si comporta in modo strano, fino a divenire totalmente un’altra persona, o meglio, un altro vampiro!

Al quarto posto troviamo una scena dai tratti umoristici propria della commedia drammatica About Schmidt. La protagonista della scena è l’attrice Kathy Bates che, per l’interpretazione di Roberta Hertzel, ha ottenuto una Nomination all’Oscar come Miglior attrice non protagonista. Nella divertente, quanto bizzarra scena di questione l’attrice, nonostante il fisico non sia esattamente filiforme e nonostante la sua età, appare completamente nuda.

Al terzo posto la commedia trash Fenicotteri rosa (1972), diretta da John Waters, in cui la protagonista drag queen Divine racconta le sue stravaganti avventure nel tentativo di affermare il suo essere disgustosa! E riesce perfettamente nell’intento nel momento in cui mangia gli escrementi di un barboncino!

Seconda posizione per una scena tratta dalla commedia Kingpin (1996), firmata dai fratelli Bobby e Peter Farrelly. Nella scena in questione il protagonista Ishmael Boorg, interpretato da Randy Quaid, è un giovane amish alle prese con la pulizia dei denti utilizzando il filo interdentale.

Ed infine, al primo posto, una scena da brividi. Il thriller horror Hannibal non ha bisogno di presentazioni e tanto meno è necessario descrivere accuratamente il seguente segmento filmico! Basti pensare alla scena del film, diretto da Ridley Scott nel 2001, in cui Paul Krendler, interpretato da Ray Liotta, è costretto a cibarsi del suo stesso cervello!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box