Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 14 Maggio 2015

Chi preferisce i drammi polizieschi potrà soddisfare le proprie esigenze con un film del 2002 che vede in azione Robert De Niro e James Franco nei panni di padre e figlio. Gli innamorati potranno emozionarsi ancora con Patrick Swayze e Demi Moore

Patrick Swayze e Demi Moore in "Ghost"

Iris - h 21.00
Colpevole d’omicidio è un film del 2002 (diretto da Michael Caton-Jones) che ha avuto il pregio di far lavorare fianco a fianco un “mostro sacro” del cinema, quale è Robert De Niro, e un astro nascente come James Franco, allora appena 24enne. Il dramma poliziesco è ispirato alla vera storia di Vincent Lamarca, detective della polizia di New York, che deve fare i conti col proprio passato (più precisamente con quello del padre, giustiziato per il rapimento e la morte di un bambino) oltre che con il futuro suo e di suo figlio, tossicodipendente sospettato di omicidio. Il film dunque si muove su due binari, quello del dramma privato e quello del poliziesco d’azione, risultando forse un po’ indeciso. Probabilmente è la stessa indecisione del detective, che viene sospeso dal servizio non appena le notizie sul figlio divengono pubbliche; a lui sarà richiesta la capacità di capire quale è la cosa giusta da fare e, soprattutto, di avere il coraggio di farla.

Rete 4 - Ghost/Fantasma
Era il 1990 quando tutti i telespettatori romanticoni e innamorati avevano la possibilità di emozionarsi, regalandosi abbracci e coccole sulle poltrone del cinema o sul divano. La causa di queste sospirate effusioni era Ghost, pellicola diretta da Jerry Zucker e che da sempre contende a Pretty Woman lo scettro di film più strappalacrime e più trasmesso sul piccolo schermo. Il film ottenne un enorme successo di pubblico e due premi Oscar (miglior sceneggiatura originale a Bruce Joel Rubin e miglior attrice non protagonista a Whoopi Goldberg). I protagonisti interpretati dalo sfortunato Patrick Swayze (deceduto nel 2009 per un cancro e affetto nella sua vita da diversi problemi di salute fisica) e da Demi Moore non vivranno solo un paranormale e delicato momento d’amore modellando l’argilla, ma dovranno affrontare un intrigo a causa del quale Sam (Swayze) ha perso la vita e Molly (Moore) sarà in serio pericolo. Ad aiutarli ci sarà la squinternata, ma non troppo, medium Whoopi Goldberg. 

Di seguito, ecco alcune nostre altre segnalazioni sul palinsesto televisivo di oggi, giovedì 14 maggio:

If Only
21.05 Rai 3

Io, me & Irene
21.10 Mtv

Step up
21.10 La 5

Stanno tutti bene
23.45 Iris

L’avvocato del diavolo
23.55 Rete 4

La celebre scena dell'argilla in "Ghost"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box