Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Febbraio 2015

Fuori il trailer di "A Perfect Day", nuova pellicola di Fernando León de Aranoa con un cast formato da Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko e Mélanie Thierry. Il film sarà una commedia con protagonisti quattro operatori umanitari

Benicio Del Toro in Perfect Day

Grazie all'esclusiva di Variety è finalmente visionabile il primo teaser trailer di A Perfect Day, commedia a sfondo sociale scritta e diretta da Fernando León de Aranoa, con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko e Mélanie Thierry. Tratta da un romanzo di Paula Farias, le pellicola racconta le vicissitudini di quattro operatori umanitari che si trovano a lavorare in una pericolosa zona di conflitto, rimanendo presto coinvolti, loro malgrado, in una corsa contro il tempo per salvaguardare la fornitura idrica di una comunità profondamente divisa.

Avvia la prova gratuita su MUBI

A dispetto della trama potenzialmente tesa e drammatica, il trailer rivela toni assai comici e sdrammatizzanti; nelle parole del regista (che finora ha alle spalle vari drammi spagnoli, tra cui I lunedì al sole e Princesas): “Veloce, diretto, duro, una corsa contro il tempo, questo film non ha tempo da perdere. Come le macchine nel fango, come i camion in Vite Vendute, come gli operatori umanitari sul campo. I commenti più spiritosi e la commedia nel suo lato più selvaggio, grintoso e anche disperato, spesso accadono proprio nel bel mezzo della tragedia. Perché non c’è posto al mondo” conclude l’autore, “in cui siano più necessari”.

Ricordiamo che Benicio Del Toro ha appena ultimato il nuovo lavoro (ancora senza titolo) di Terrence Malick e il doppiaggio del serpente nella nuova versione animata de Il piccolo principe (sui nostri schermi soltanto dal 1 Gennaio 2016!); inoltre, sarà presto sul set del nuovo film di Harmory Korine, The Trap, assieme a Jamie Foxx. Dal canto suo, Tim Robbins, i cui ultimi film non sono arrivati nelle nostre sale (da Welcome to me a Tentazioni (ir)resistibili) è appena entrato nel cast di una serie tv comedy presto sul piccolo schermo, The Brink.

[Leggi anche: Martin Scorsese e Benicio Del Toro in un biopic televisivo sul conquistatore Hernán Cortés]

Vedremo invece Olga Kurylenko nel thriller Momentum di Stephen S. Campanelli accanto a Morgan Freeman, e presto girerà Duelo di Giuseppe Ferlito e Jordi Mollà. In quanto alla Thierry, attendiamo di vederla accanto a Christoph Waltz nel bel film di Terry Gilliam The Zero Theorem, passato a Venezia 2013 ma ancora inedito in Italia.

A Perfect Day uscirà in Spagna ad Aprile 2015, mentre si attende ancora la data della release americana. Per l'Italia, invece, dovremo probabilmente aspettare anche di più. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box