Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 27 Settembre 2016

Protagonisti il regista Tobe Hooper, l'attore Craig T. Nelson e i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall, che ci raccontano alcuni segreti sulla casa infestata più famosa della storia del cinema horror

Poltergeist

"Loro sono qui", è la storica frase pronunciata dalla bambina protagonista del film. Loro chi? In questo caso parliamo di cast, regista, produttore e crew di Poltergeist, il classico horror del 1982 che ha cambiato per sempre il concetto di "cimitero indiano" nelle nostre menti. Ecco una featurette adatta a tutti gli amanti del film, che mostra interviste, dichiarazioni e dietro le quinte prese dal making-of di uno dei film sul paranormale più famosi di sempre, dove possiamo vedere il regista Tobe Hooper, lo sceneggiatore e produttore Steven Spielberg e l'attore Craig T. Nelson.

[Leggi anche: Cinque case infestate del cinema horror (e non)]

Insieme al produttore Frank Marshall, i tre discutono in particolare sull'ambientazione e l'impostazione della pellicola, che avrebbe dovuto avere un aspetto apparentemente normale, casalingo, a partire dai membri della famiglia, fino ad arrivare all'isolato ed il quartiere, che doveva rispecchiare quello in cui vivevano all'epoca centinaia di famiglie americane, per dare l'impressione che il pericolo fosse vicino a chiunque.

Un argomento interessante che invece non viene toccato nella featurette di 7 minuti, è la natura maledetta della produzione, che come sappiamo, è famosa per i numerosi incidenti - a volte tragici - che hanno colpito lo staff durante le riprese.

Ecco il video:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista