Nuovo interessantissimo studio condotto dalla Fandor Keyframe e De Filmkrant: a quanto pare, gli specchi sono rivelatori del sesso di una persona... almeno al cinema. Qui il video che lo prova
Nuovo interessantissimo studio condotto dalla Fandor Keyframe e De Filmkrant: a quanto pare, gli specchi sono rivelatori del sesso di una persona... almeno al cinema. Sì, avete letto bene: lo specchio svela se siete maschi o femmine. O meglio, a svelarlo è la maniera in cui vi riflettete in esso e le cose che fate quando vi trovate davanti voi stessi.
A uscirne è un bel video montaggio con diverse scene di personaggi cinematografici davanti allo specchio. E come possiamo ben vedere, solitamente gli uomini assumono un atteggiamento aggressivo, spesso con tanto di pugno per rompere il proprio riflesso. Le donne, al contrario, hanno invece un comportamento di autocommiserazione: davanti allo specchio piangono, sia in maniera soft e trattenuta che in modo decisamente drammatico.
Una cosa, questa, che chiaramente si riflette anche in molti studi psicologici: negli uomini, in pratica, la rabbia è un sentimento prevalente, mentre nelle donne lo è la tristezza.
[Leggi anche: Video: Le 100 scene memorabili della Storia del Cinema]
Sottolinea il filmato, intitolato Man // Woman // Mirror: “Il confronto con se stessi provoca un responso emotivo, che secondo questo studio è basato sul gender. Mentre i personaggi femminili puntano più frequentemente sulle loro emozioni, finendo per piangere o essere sul punto di farlo, gli uomini si scatenano, talvolta tirando fuori violenza”. Che dire? Date un'occhiata al video!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box