Giusto in tempo per Halloween, Fandor ha pubblicato un evocativo video raccogliendo in un minuto e mezzo i più memorabili “sguardi di paura” della Storia del Cinema
Giusto in tempo per Halloween, Fandor ha pubblicato un evocativo video raccogliendo in un minuto e mezzo i più memorabili “sguardi di paura” della Storia del Cinema.
Per l'occasione, l'autore della clip, Daniel Mcilwraith, ha attraversato decenni e decenni viaggiando dal 1920 al 2014: “Questo filmato vi chiede di riflettere su alcune domande nate da questi sguardi di paura. Quale gender è più coinvolto? Qual è la reazione più efficiente, un viso paralizzato o un urlo squarciante? Mi sono chiesto come mai gli sguardi di paura fossero così persistenti nel cinema horror... forse è solo un'ulteriore prova di quanto il viso umano sia uno dei più potenti spettacoli del cinema”.
Tra i volti impauriti che possiamo vedere nella compilation, quello di Mia Farrow in Rosemary's Baby (Roman Polanski), di Roy Scheider in Lo squalo (Steven Spielberg), e, per andare a tempi più recenti, quello di Maika Monroe in It Follows. Che dire? Godetevi il video, e buon Halloween!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box