Le scene più spaventose del cinema horror? Sono praticamente infinite, e stilare una classifica è più facile a dirsi che a farsi. Ad averci provato, oggi, è una videocompilation di Youtube
Le scene più spaventose del cinema horror? Sono praticamente infinite, e stilare una classifica è più facile a dirsi che a farsi. Ad averci provato, oggi, è l'utente di Youtube Z0MBIEBRY36, che per l'occasione ha creato una videocompilation con le sue personalissime scelte.
Al numero 1, una sequenza dell'Insidious di James Wan, in cui i nostri protagonisti sono seduti a parlare attorno a un tavolo, prima dell'immancabile jumpscare e dell'apparizione fantasmatica di una macabra creatura che fa un po' Darth Maul di Star Wars. Ok, è una bella scena, e Insidious è decisamente uno degli horror meglio riusciti di questi ultimi anni, ma addirittura al primo posto? Qualcuno storcerà sicuramente il naso!
Più convincente, sotto questo punto di vista, è la medaglia d'argento a l'Esorcista di William Friedkin, pellicola che, davvero, ha spaventato plurime generazioni di spettatori. La scena scelta per l'occasione? Ovviamente, il faccia a faccia tra Padre Karras e la posseduta, stesa a letto tra disturbantissimi effetti sonori, contorsioni, imprecazioni demoniache e quant'altro.
A chiudere il podio, un altro prete, quello dell'Amytiville Horror targato 1979 di Stuart Rosenberg. L'uomo è impestato da mosche in faccia, spaventatissimo e assolutamente traumatizzato. La porta si spalanca, e lui non può fare a meno di uscire, barcollante e sconfitto dal male.
[Leggi anche: I migliori finali di film horror. Sequenze shock e twist endings]
Gli altri film inseriti nella top 10? Si va dal Drag me to Hell di Sam Raimi a Candyman – Terrore nello specchio di Bernard Rose, passando per Paranormal Activity di Oren Peli e Shining di Stanley Kubrick. Insomma, tuffatevi nella paura... e buona visione!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box