Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Dicembre 2014

La ASCI (Associazione Scuola Cinema Italiana) di Napoli organizza un corso per imparare i trucchi e i segreti di Adobe After Effects, programma di compositing, motion graphics e post-produzione nell'ambito degli audiovisivi

Adobe After Effects

Interessante il nuovo corso proposto dalla ASCI (Associazione Scuola Cinema Italiana) di Napoli, ovvero un approfondimento del programma Adobe After Effects, solitamente utilizzato per il compositing e la post-produzione grafica di audiovisivi. 12 le lezioni previste, ognuna di 4 ore l'uno, in cui gli studenti impareranno a utilizzare tutte le funzionalità e i segreti dell'ultima versione di Adobe Effects, per poi apprendere immediatamente a metterle sul piano pratico tramite esercitazioni. Agli allievi si promette l'assoluto know-how per poter essere idonei nel panorama lavorativo, e in particolare nella post-produzione di video destinati al web, alla tv, ma anche alle sale cinematografiche o, perché no, per progetti propri e personali.

Si partirà, ovviamente, dalle basi, come l'introduzione dei principali formati audio e video utilizzati dai professionisti, un focus sulle interfacce di Adobe, e le tecniche di gestione delle tracce video. Poi, toccherà ai pannelli vari del programma, s'imparerà a importare le clip, a importare progetti, e così via fino ad una completa padronanza delle applicazioni. Previste, inoltre, delle intere lezioni per imparare i fondamenti dell'animazione, così come le nuove possibilità del 3D e degli effetti speciali più sofisticati ed interessanti. Insomma, una panoramica completa che permetterà ad ogni partecipante di avere infinite opzioni creative in tavola di post-produzione.

[Leggi anche: Gli effetti Speciali, un mondo a parte]

Sede delle lezioni sarà un palazzo del centro di Napoli, e più precisamente a Piazza Trieste e Trento (già precedentemente Piazza San Ferdinando). La ASCI, Scuola di Cinema di Napoli, gestita da diversi professionisti del settore, ha come obiettivo quello di formare future figure professionali nel mondo della settima arte non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto pratico. Oltre a quest'ultimo corso per apprendere le tecniche di Adobe After Effects, cura regolarmente lezioni di regia, recitazione, sceneggiatura, fotografia, movie fashion styling & make-up, montaggio video, tecnico del suono, operatore steadicam, e cinema per le scuole.

Il corso di Adobe Effects partirà in Febbraio, e sarà a numero chiuso per poter dare il massimo dell'attenzione ad ogni singolo allievo. Per costi e ulteriori info, contattate la scuola: info@ascicinema.com / 08119485763

Categorie generali: 

Facebook Comments Box