L'horror-thriller di William Brent Bell chiuderà il festival che si terrà dal 3 all'8 maggio
Nelle prossime settimane a Bologna un festival si appresta a diventare maggiorenne. Parliamo del Future Film Festival, la prima manifestazione in Italia dedicata alle nuove tecnologie applicate al cinema, all'animazione, ai videogame e ai new media che si terrà dal 3 all’8 maggio nella città delle due torri.
A chiudere la kermesse ci sarà The boy, un film in anteprima la cui uscita al cinema è prevista per il 12 maggio grazie alla Eagle Pictures. Si tratta del nuovo horror di William Brent Bell, già regista di Stay Alive e de Le metamorfosi del male. Il trailer è online già da qualche mese e ha destato la curiosità di più di cinque milioni di utenti.
Nel cast ci sono Lauren Cohan (The Walking Dead, The Vampire Diaries, Supernatural), Rupert Evans (Hellboy, Agora) e un personaggio speciale, l’archetipo di moltissime narrazioni dell’orrore: una bambola assassina. Questa volta però il suo nome è Brahams ed è un “bambino” che vive insieme a due anziani genitori iperprotettivi in una grigia villa vittoriana persa nella campagna inglese.
[Leggi anche: Il trailer di "The Boy", il nuovo horror con il bambolotto assassino]
La storia è facilmente intuibile, racconta di una ragazza che si reca nella casa dove lavorerà come baby sitter e si ritrova coinvolta in una storia di presenze soprannaturali, maledizioni e oggetti che prendono vita. Intrappolata in un ambiente sinistro e pericoloso, la sola persona di cui Greta – così si chiama la protagonista – potrà fidarsi è il ragazzo delle consegne interpretato da Evans.
In questa edizione del Future Film Festival la retrospettiva tematica è stata chiamata Welcome Aliens e proporrà alcuni dei film più belli sugli extraterrestri come Mars Attacks! di Tim Burton e The Thing – La cosa del maestro John Carpenter.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box