Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 4 Maggio 2016

Il 16 maggio il festival omaggia De Niro con una proiezione speciale del film di Jonathan Jakubowicz in cui si racconta la vita di un campione di boxe

Hands of Stone

Che Robert De Niro fosse un grande appassionato di boxe ne abbiamo avuto prova in diverse occasioni, prima fra tutte non si può non ripensare alla sua performance in Toro scatenato del 1980, ma la notizia di oggi è che per fortuna questo amore continua. L’attore infatti sarà al prossimo festival di Cannes (che si terrà dall’11 al 22 maggio) come ospite speciale di una serata dedicata a Hands of Stone, l’ultimo film del venezuelano Jonathan Jakubowicz.

Il film, che sarà proiettato fuori concorso il 16 maggio, racconta la storia vera di Roberto Duran (Edgar Ramirez), pugile che grazie all’aiuto del suo manager e allenatore Ray Arcel (Robert De Niro) riuscì ad arrivare ai massimi livelli e a combattere contro il leggendario Sugar Ray Leonard. 

Prodotto e distribuito dalla The Weinstein Company, il film sarà proiettato nel Grand Theatre Lumière; “sono eccitato all’idea di tornare a Cannes, specialmente con Hands of Stone, un film di cui vado molto fiero”, ha dichiarato De Niro. “Non vedo l’ora di vedere gli amici e colleghi di tutto il mondo unirsi a noi per questo evento, sarà divertente”.

[Leggi anche: De Niro e il dibattito attorno a "Vaxxed", documentario sui vaccini e autismo]

Harvey Weinstein si è detto davvero felice di aver collaborato con la star e ha ammesso quanto la sua vera passione per la disciplina abbia contribuito a rendere l’atmosfera del film più realistica e brillante. Il produttore ha anche aggiunto: “parlo a nome dell’azienda, siamo contentissimi che quest’anno il Festival di Cannes abbia scelto di onorare Bob con una proiezione speciale. Ci divertiremo, sarà una serata fantastica in cui si omaggerà uno dei più grandi nomi della nostra industria”.

Hands of Stone arriverà sui grandi schermi americani il 26 agosto prossimo e all’evento di gala è prevista anche la presenza del regista Jonathan Jakubowicz, dell’attore Edgar Ramirez e di Ana de Armas 

Sarà sicuramente un modo per De Niro di riscattarsi dopo la sua ultima performance in cui, in coppia con Zac Efron per Nonno scatenato, non ci ha fatto un’ottima impressione, ma a tutti è permesso prendere qualche scelta sbagliata. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista