Natalie Portman sarà premiata all'imminente PSIFF per la sua performance in "Jackie", acclamata pellicola presentata al Festival di Venezia. Ecco tutti i dettagli
Natalie Portman verrà premiata all'imminente Palm Springs International Film Festival, per la sua performance in Jackie. La Portman riceverà il riconoscimento in occasione del gala di apertura che si terrà il 2 gennaio prossimo.
Ecco le dichiarazioni dell'organizzatore Harold Matzner: "Natalie è un'attrice straordinaria ed in questo film è riuscita a portare in vita una delle figure pubbliche più apprezzate nella storia americana, la First Lady della Casa Bianca, Jackie, in un momento difficile per il nostro Paese come l'assassinio di John F. Kenndy".
Questa la sinossi ufficiale della pellicola, la cui uscita è fissata per il prossimo 2 febbraio, in Italia: Il film si svolge nei quattro giorni intercorsi tra l'omicidio di JFK e il giorno del suo funerale. La storia si concentra sul conflitto tra la ormai ex First Lady impegnata a dare l'ultimo saluto al marito e il neo presidente Lyndon Johnson il cui unico scopo è quello di affermare la propria leadership facendo il suo ingresso alla Casa Bianca il più presto possibile.
La nota attrice ha vinto il premio nel 2011 per la sua interpetazione ne Il cigno nero, che gli valse anche l'Oscar di categoria, nello stesso anno. Tra gli attori che, in passato, sono stati premiati in questa occasione, vi sono Cate Blanchett, Julianne Moore, Sandra Bullock, Halle Berry, Marion Cotillard, Anne Hathaway, Charlize Theron e Naomi Watts.
Tra le pellicole di maggior successo della Portman dobbiamo annoverare, infine, The Professional, Garden State, V for Vendetta, Goya's Ghosts, The Other Boleyn Girl, No Strings Attached ed i tre prequel della celebre saga di Star Wars. L'attrice si è anche cimentata nel suo primo ruolo da regista con A Tale of Love and Darkness, pellicola che ha debuttato al Festival di Cannes, lo scorso anno.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box