Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 20 Maggio 2014

Il film di Jonathan Nossiter sarà presentato in anteprima a Torino mercoledì 21 maggio; dopo la proiezione di Resistenza naturale è prevista una speciale degustazione di vini nel giardino del cinema

Resistenza naturale di Nossiter

Otto giorni prima dell'uscita ufficiale nelle sale, Resistenza naturale di Jonathan Nossiter godrà di una proiezione speciale a Torino mercoledì 21 maggio presso il Cinema Fratelli Marx (corso Belgio 53), alle ore 20. Il regista sarà presente in sala per un incontro con il pubblico con tanto di dibattito; l'evento è organizzato da Aiace Torino e Slow Cinema, in collaborazione con Lucky Red.

Nossiter, che annovera trai suoi lavori anche Mondovino, sarà accompagnato nella cornice della serata da Stefano Bellotti, titolare dell'azienda agricola biodinamica Cascina degli Ulivi di Novi Ligure – di cui si parla anche nel film – , che offrirà come degustazione, in collaborazione con Slow Food Torino Città, due suoi vini: un bianco, Filagnotti, e un rosso, Nibiô. La speciale presentazione vinicola si svolgerà nel giardino del cinema.

Il film Resistenza naturale arriverà nelle sale il 29 maggio grazie a Lucky Red, portando il pubblico nel cosmo della nuova resistenza italiana, rappresentata dai piccoli produttori agricoli che, con coraggio e nessuno scrupolo, cercano di ribellarsi quotidianamente alle regole, non di rado assurde, che monitorano la produzione agro-alimentare europea.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box