Protagonista sarà James McAvoy nei panni di uno psicopatico in preda a 23 personalità differenti
M. Night Shyamalan, lo sceneggiatore e regista di film come Il sesto senso, The Village e Signs, ha sottoposto James McAvoy ad una prova attoriale molto audace. Per il suo ultimo film infatti, ha chiesto all’attore scozzese di interpretare un personaggio abitato da ben 23 personalità differenti. Il titolo è Split (“diviso”, “scisso”, appunto) ed è ora possibile vedere il primo trailer.
Protagoniste, insieme a McAvoy, sono tre ragazzine che vengono rapite dall’uomo che si rivela da subito una personalità inquietante e tormentata da qualcosa di misterioso. Perdere il controllo e la consapevolezza di chi siamo è una delle cose che più spaventa l’essere umano e su questo si concentra il nuovo film di Shyamalan. Ecco dunque che vediamo uno dei protagonisti di X-Men prima (letteralmente e metaforicamente) nei panni di un rapitore senza scrupoli, poi in quelli di una distinta signora e infine in quelli di un bambino di nove anni che non riesce a spiegarsi cosa stia accadendo.
L’ambientazione sarà à la Room visto che le tre giovani tenute in ostaggio sono costrette negli spazi di un sotterraneo da cui tentano in tutti i modi di scappare. La pellicola è prodotta da Jason Blum, colui che ha creato le saghe di Paranormal Activity, La notte del giudizio e Insidious.
[Leggi anche: Anche M. Night Shyamalan contro l'iniziativa di mostrare i film in prima visione a casa]
Il regista di origini indiane – noto per essere un amante della tensione – ha voluto intorno a sé la squadra con cui aveva già lavorato in The Visit; nel cast oltre a McAvoy ci saranno anche Anya Taylor Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson.
Split arriverà sui grandi schermi nel marzo del 2017 grazie alla Universal Pictures.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box