"The Blade Runner 2049 VR Experiences" sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma Oculus nell'ottobre 2017, permettendo agli utenti di immergersi a 360° nel distopico universo popolato da replicanti
Sappiamo che il sequel del capolavoro di Ridley Scott del 1982 si chiamerà Blade Runner 2049, sappiamo che nel cast comparirà nuovamente Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, sappiamo che il volto storico del film sarà affiancato da Ryan Gosling, e oggi, arriva una nuova notizia da Alcon Entertainment, che ha annunciato la disponibilità della pellicola in realtà virtuale, direttamente su Oculus Rift.
The Blade Runner 2049 VR Experiences - questo il nome del progetto - sarà distribuito esclusivamente sulla piattaforma Oculus nell'ottobre 2017 - data della première del film - e permetterà agli utenti di immergersi a 360° nel distopico universo popolato da replicanti.
[Leggi anche: Venezia 73: "Jesus VR - The Story of Christ", il primo film in Realtà Virtuale]
La notizia è arrivata a seguito della conferenza degli sviluppatori di Oculus Connect, dove sono stati presentati nuovi modelli ed annunciate nuove funzioni, tra cui degli headset wireless portatili e degli aggiornamenti che mantengono il frame-rate costantemente a 90fps.
Ricordiamo che il primo film realizzato appositamente in realtà virtuale è stato il lungometraggio Jesus VR – The Story of Christ, realizzato da David Hansen e presentato in anteprima mondiale al 73. Festival del Cinema di Venezia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box