Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 16 Luglio 2015

Sin dagli anni Sessanta ottenere la propria stella sulla Hollywood Walk of Fame era simbolo di essere riusciti a lasciare il segno nella storia del cinema americano. Scopriamo 5 attori che ancora non sono stati insigniti del riconoscimento...

Hollywood Walk of Fame

Chiunque da Bette Davis a Greta Garbo, passando per Pee-wee Herman si è accaparrato il prestigioso riconoscimento, eccetto alcuni nomi del panorama attoriale statunitense.

Il fattore che più stupisce è che gli attori che non hanno ancora potuto celebrare il momento tanto atteso di vedere dedicata alla propria persona una delle ambite stelle siano affermate e stimate personalità che si sono distinte ampiamente nel panorama della Settima Arte.

Non si tratta semplicemente di essere stimati e popolari attori, precisa il sito Backstage, ma per ottenere la prestigiosa onorificenza bisogna investire 30'000 dollari accompagnati dal desiderio di avere la propria stella, solo così il comitato che si occupa della selezione degli attori  richiedenti può mandare avanti la pratica.

Ecco di seguito ben 5 attori che, nonostante il successo innegabile che hanno avuto nel corso della loro carriera, non sono stati ancora insigniti del riconoscimento:

Robert De Niro: la star americana, protagonista di memorabili pellicole come Il Padrino Parte II, Quei bravi ragazzi, ma anche Casinò e Taxi Driver non ha ancora visto il proprio nome immortalato sulla Hollywood Walk of Fame!

Leonardo Di Caprio: nonostante non gli abbiano ancora consegnato un Oscar, Leonardo Di Caprio risulta essere uno degli attori più talentuosi del cinema contemporaneo; sebbene la sua fama mondiale sia indiscussa, anche il suo nome non è ancora comparso sul rinomato viale.

Judi Dench: con una brillante carriera che illumina il suo passato, ancora attiva nel panorama attoriale odierno, basti pensare al recente ed incantevole Philomena che l’ha vista protagonista di un dramma esistenziale tratto da una storia vera, Judi Dench non risulta possedere una delle ambite stelle.

Diane Keaton: attrice che ha iniziato a recitare dagli anni Settanta, memorabile il suo ruolo di protagonista accanto a Woody Allen in Annie Hall, Diane Keaton risulta nella lista degli aspiranti ad avere la propria stella.

Brad Pitt: Fight Club l’ha visto come giovane attore, poi una lunga carriera fino a giungere ad uno dei suoi ultimi lavori che non solo l’hanno visto come interprete, ma anche come produttore, stiamo parlando del vincitore di numerosi premi Oscar 12 anni schiavo. Ebbene anche Brad Pitt manca all’appello!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box