Come tutti sapranno, George Lucas non si è occupato dello sviluppo dei recenti lungometraggi sull’universo di "Star Wars". Nonostante ciò, la presidentessa della Lucasfilm ha rivelato che il regista avrebbe fortemente infuenzato le nuove pellicole

Come molti fan certamente sapranno, il noto regista di Star Wars non si è occupato dello sviluppo dei recenti lungometraggi che esplorano l’universo da egli creato. In seguito all’acquisto della LucasFilm da parte della Disney, il progetto per gli spin-off della saga è stato infatti affidato a J.J. Abrams.
Nonostante ciò la produttrice - nonché presidentessa della Lucasfilm - Kathleen Kennedy, ha voluto rivelare come l’idea per dei progetti secondari che girassero intorno alla nota saga fosse stata proposta in passato dallo stesso Lucas.
ACQUISTA SU GET DIGITAL TUTTI I GADGET DI STAR WARS
La Kennedy ha infatti spiegato durante un’intervista per Entertainment Weekly il ruolo avuto dal regista nell’influenzare i nuovi lavori, rivelando come l’idea degli spin-off fosse stata una delle prime cose dette da Lucas quando la incontrò, il giorno che divenne presidentessa della compagnia e manager del franchise, dopo l’acquisto da parte della Disney.
“George mi parlò dell’idea di farne [degli spin off] quando arrivai. Ci aveva pensato spesso e aveva persino buttato giù tre o quattro idee e direzioni in cui andare. Ovviamente all’interno della mitologia [della saga] c’erano un sacco d’opportunità. Quella fu la nostra prima conversazione.”
In seguito la Disney avrebbe però deciso di affidare in toto i nuovi film ad altri registi, cestinando così anche le idee inizialmente suggerite da Lucas.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box